Il 105 Stadium si tinge di rosa: a Rimini le finali di Coppa Italia di volley femminile
Fra il 4 e l´11 febbraio si conosceranno i nomi delle quattro squadre protagoniste della Final Four della 37^ Coppa Italia di Serie A1 e delle due che si contenderanno la 18^ Coppa Italia di Serie A2
Il 105 Stadium si tinge di rosa: a Rimini le finali di Coppa Italia di volley femminileLa Lega Pallavolo Serie A Femminile ha scelto Rimini e il 105 Stadium per svolgere le Finali di Coppa Italia, in programma dal 28 febbraio. L´organizzazione delle Finali è il frutto di un rapido e fruttuoso lavoro sinergico condotto di concerto con Master Group Sport, società detentrice dei diritti della Lega Pallavolo Serie A Femminile, i rappresentanti della Lega, il comune di Rimini con l´assessore allo Sport Gian Luca Brasini e i dirigenti del Riviera Volley Rimini.
"In sette giorni - commenta Brasini - avremo in città due bellissime manifestazioni sportive: prima le due giornate con le Finali di Coppa Italia di volley femminile al 105 Stadium, con le migliori squadre italiane; nel week end seguente Rhythm´n´Basket a Rimini Fiera, con tre giornate nelle quali si assegnerà la Coppa Italia nei suoi tre campionati - A2, B, C - con 18 squadre in lizza nella fase finale. Sarà una settimana di grande spettacolo sportivo, due week end nei quali Rimini sarà al centro dell´attenzione dei media e di due movimenti sportivi tradizionalmente positivi ed entusiasti, in un periodo dell´anno strategico per la nostra economia turistica".
"Siamo orgogliosi - è il commento di Riviera Volley Rimini - di poter collaborare con la Lega Pallavolo Serie A Femminile e di avere le carte in regola per coadiuvare Master Group Sport affinché le Finali siano una straordinaria festa della pallavolo, capace anche di generare entusiasmo sul territorio, dove c´è davvero una grande possibilità di crescita. La visita del ct Marco Bonitta alla festa di domenica scorsa al Flaminio, le sue parole d´incoraggiamento e di condivisione, sono carburante potentissimo per alimentare l´entusiasmo che si sta generando e che guida il progetto messo a punto da Rimini Pallavolo e Viserba Volley. Un ringraziamento al comune di Rimini e all´assessore Brasini, perché in pochissimi giorni è stato possibile mettere in piedi una candidatura pienamente convincente. Ora, tutti insieme, al lavoro per riempire il 105 Stadium nelle due giornate".
Il 105 Stadium si tinge di rosa: a Rimini le finali di Coppa Italia di volley femminile
„Fra il 4 e l´11 febbraio si conosceranno i nomi delle quattro squadre protagoniste della Final Four della 37esima Coppa Italia di Serie A1 e delle due che si contenderanno la 18esima Coppa Italia di Serie A2. Fra le squadre di Serie A2 è ancora in lizza la Delta Informatica Trentino, dove quest´anno gioca la giovane riminese Elisa Morolli."