martedì 20 ottobre 2015

La grande ruota panoramica di Rimini si rifà il look: al via i lavori



La grande ruota panoramica di Rimini si rifà il look: al via i lavori

Tale operazione richiede una verifica completa che dovrà essere svolta nelle sedi tecniche preposte e che richiederà un impegno di qualche mese


La grande ruota panoramica di Rimini si rifà il look: al via i lavori

La grande ruota panoramica di Rimini ha deciso di rifarsi il look. Da mercoledì infatti in piazzale Boscovich inizieranno i primi lavori per lo smontaggio della struttura che, a due anni e mezzo dalla sua istallazione, ha la normale esigenza di procedere ad una revisione in tutte le sue parti dopo una lunga esposizione in un luogo soggetto naturalmente all’azione della salsedine come è il molo di Rimini. Tale operazione richiede una verifica completa che dovrà essere svolta nelle sedi tecniche preposte e che richiederà un impegno di qualche mese




martedì 13 ottobre 2015

Una pantera tra le colline di Rimini

Una pantera tra le colline di Rimini, il giallo degli avvistamenti da parte dei residenti

Una pantera tra le colline di Rimini, il giallo degli avvistamenti da parte dei residenti




Una pantera tra le colline di Rimini, il giallo degli avvistamenti da parte dei residenti


Allertato il personale della Forestale, in almeno tre occasioni sarebbe stato visto un grosso felino aggirarsi nella zona di Spadarolo



Una pantera tra le colline di Rimini, il giallo degli avvistamenti da parte dei residenti
Sarebbero almeno tre, nell'arco degli ultimi 20 giorni, gli avvistamenti di una fantomatica pantera nell'entroterra riminese. A darne notizia è Il Resto del Carlino che, in un lungo articolo, intervista i testimoni che avrebbero scorto in una macchia di vegetazione a Spadarolo la silhouette di quello che potrebbe essere un felino di grosse dimensioni. C'è, addirittura, chi parla di due pantere che si agirano lungo i campi coltivati tra le colline e il Marecchia. Al momento, tuttavia, non si registrano ritrovamenti delle carcasse di animali sbranati anche se, nel fango, sono state ritrovate delle impronte che sono ancora al vaglio degli esperti. Dalla Forestale, allertata sugli avvistamenti, invitano alla prduenza e a non creare allarmismi e, in questi giorni, verranno installate delle trappole fotografiche per cercare di individuare gli animali avvistati


Potrebbe interessarti:http://www.riminitoday.it/cronaca/una-pantera-tra-le-colline-di-rimini-il-giallo-degli-avvistamenti-da-parte-dei-residenti.html#
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/RiminiToday/109419352490262

S. Gaudenzo: gratis il servizio bus dalla 9 alle 12



Mercoledì 14 ottobre, in occasione della festività del Patrono di Rimini, sarà possibile accedere gratuitamente al servizio di trasporto pubblico locale nell’area urbana di Rimini (zona 900) tra le ore 9.00 e le 12.00.
Start Romagna invita ad utilizzare la nuova Navetta GM - Grandi Mercati istituita per collegare i parcheggi con la nuova area mercatale.
Nella giornata patronale i servizi di trasporto pubblico locale osserveranno la normaleprogrammazione ferialenon saranno effettuate le sole corse contrassegnate in orario dalla nota “X - solo nei gg. di scuola escluso il 14/10” (nota riportata anche agli orari posti alle fermate). Non saranno inoltre effettuati i servizi di scuolabus del Comune di Rimini, data la chiusura degli Istituti Scolastici, con la sola eccezione della linea K (che serve una scuola ubicata in altro Comune).
Il nuovo Punto Bus Start Romagna di via Clementini resterà aperto al mattino dalle ore 7.30 alle ore 13.30, in concomitanza con lo svolgimento del primo mercato che sarà effettuato nell’area ex-Padane; sarà aperta secondo il consueto orario (dalle 7.00 alle 19.50) la biglietteria situata all’esterno della stazione FS. 

giovedì 8 ottobre 2015

Shopping, cibo e concerti: Rimini è un grande Centro Divino


Shopping, cibo, vino, musica e cultura. Quaranta produttori, 25 concerti live, 150 negozi e tutti i musei aperti. Venerdì 9 ottobre torna tutto questo a Rimini con l’eventoCentro divino.
Dalle 18 fino a tarda serata nel centro storico di Rimini, da piazza Cavour passando per piazza Ferrari, piazzetta Zavagli fino oltre l’arco fino a via XX Settembre, turisti e residenti saranno coinvolti in una festa conviviale che vuole accendere i riflettori sull’anello rosso delle nuove piazze, realizzato in collaborazione con la Soprintendenza.
In un palcoscenico storico naturale sono in programma 40 punti di degustazione di vino e prodotti tipici con cantine e aziende agricole selezionate dalla Strada dei vini e dei capori dei colli di Rimini. Non mancheranno gli assaggi di pesce, carne romagnola, formaggi, dolci e salumi. All’evento saranno presenti i comuni e le Pro Loco di Valmarecchia.
Per chi volesse fare shopping, ci saranno più di 150 negozi aperti, con vetrine animate e tematizzate, proporranno consulenze sullo shopping e prezzi speciali. La musica accompagnerà tutto il percorso con 25 proposte live e dj set. Tra gli appuntamenti più attesi il quartetto d’archi Eos che eseguirà brani di Bach, Mozart, Beethoven, Morricone dai balconi delle abitazioni private che si affacciano sulla piazzetta Zavagli.
I musei Far, Museo della città e Domus del Chirurgo saranno tutti aperti fino a mezzanotte, e dalle 17 alle 19, Discover Rimini condurrà i partecipanti alla scoperta della Rimini artistica e storica. La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria al 333.7352877.
Spazio anche a contest fotografici a premi con la community di Instagramers Rimini e Rimini Reservation, che invitano tutti a catturare i momenti più belli di Centro DiVino, per poi pubblicarle con gli hashtag #centrodivino15, #Igersrimini, #MyRimini, #StradaViniRn, sui social.
Le 50 foto migliori faranno parte di una mostra al Capodanno più lungo del mondo, gli autori delle due più belle saranno omaggiati di una borsa Brandina e di una fornitura dei migliori prodotti Strada dei vini di Rimini.
«La scelta della data del 9 ottobre - dicono il sindaco Andrea Gnassi e l’assessore Jamil Sadegholvaad - è anche legata alla presenza a Rimini dell’evento clou per il settore turistico, il TTG, con oltre 130 Paesi del mondo. Un’occasione strategica per mettere in vetrina il territorio in una sorta di ‘fuori salone’ attrattivo che possa catalizzare l’attenzione di migliaia di professionisti del settore».