Russia e Ucraina unite nel canto e nella danza - questa sera al Teatro “Novelli” di Rimini.
Russia e Ucraina saranno unite nel canto e nella danza, in riva all’Adriatico, questa sera dalle ore 20 al Teatro “Novelli” di Rimini. L’occasione, di questa bella riconciliazione artistica, è offerta dalla serata finale del Festival “Viva Italia” che vedrà sul palco del Teatro riminese circa cinquecento giovanissimi artisti, 140 dei quali ucraini con un’età media di dieci anni.L’iniziativa, giunta quest’anno alla quarta edizione, è promossa dal tour operator russo Danko che da anni nei suoi cataloghi propone vacanze e soggiorni in Emilia Romagna con l’arrivo dei voli allo scalo “Federico Fellini” di Rimini.
Prima di partecipare al Festival “Viva Italia” di Rimini questi circa 500 giovani artisti, che fanno parte nei loro paesi di scuole di ballo e canto, hanno partecipato a un tour artistico-culturale della durata di sette-dieci giorni in Italia.
Durante l’intenso ed emozionante programma della serata russo-ucraina di Rimini si assisteranno a esibizioni canore individuali assieme a quelle di cori e di balletti sia folcloristici che di danza classica e moderna.
Il festival riconosce ai vincitori premi importanti, consistenti in borse di studio presso i migliori conservatori o scuole artistiche dei due paesi.
Nella qualificata giuria, composta da sei persone, è presente anche un noto big del mondo della canzone russa, Dunaev.
Nessun commento:
Posta un commento