Il biglietto del bus si acquista con il credito telefonico
Dal 12 febbraio 2015 i clienti Start Romagna possono acquistare i titoli di viaggio pagando con il proprio credito telefonico, senza necessità di registrazione o carta di credito, su tutte le linee di trasporto pubblico dei Bacini di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.
L’innovativo servizio denominato DropTicket® è possibile grazie all’accordo siglato dai quattro principali operatori di telecomunicazioni (TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia) e da Start Romagna con il partner A-Tono, fornitore del servizio di mobile ticketing disponibile per le aziende di trasporto pubblico in Italia.
COME FUNZIONA IL SERVIZIO
Il primo passo per accedere al servizio è l’installazione sul proprio smartphone dell’app DropTicket®scaricabile da questo link e disponibile sui principali store. La app ha la funzione di automatizzare il processo di acquisto del biglietto e di rendere possibile la convalida a bordo (obbligatoria).
Una volta installata e avviata la app (accettando l’attivazione della geolocalizzazione):
1. cliccate sull’icona in alto a destra per visualizzare i biglietti acquistabili;
2. Scegliete il titolo che corrisponde al vostro viaggio e compratelo con il tasto "Acquista". La app comporrà automaticamente un SMS di richiesta del titolo.
3. Pochi secondi dopo un SMS vi avviserà dell’avvenuto acquisto. Il biglietto viene visualizzato nella app.
4. Una volta saliti a bordo del bus cliccate sul tasto "Convalida".
5. Avvicinate il telefono al Tag NFC oppure inquadrate con la fotocamera il QR code presenti a fianco o nei pressi del validatore per la convalida obbligatoria. La validità del titolo di viaggio decorre dal momento della convalida.
BIGLIETTI E COSTI
Al prezzo del biglietto prescelto si aggiunge il costo della richiesta, che varia a seconda del proprio operatore telefonico.
Nessun commento:
Posta un commento