venerdì 31 luglio 2015

The Color Run: lungomare chiuso al traffico


Cresce l’attesa per The Color Run, la “5 km più allegra del Pianeta” che sabato sarà 1° agosto torna a Rimini per il secondo anno consecutivo, colorando il lungomare e la spiaggia. Base di partenza e di arrivo sarà piazzale Fellini, dove si ritroveranno gli oltre 9 mila runners che si sono già iscritti alla corsa.
Si parte alle ore 17,30. Dopo aver percorso un tratto del lungomare, la marea colorata passerà sulla battigia, dove sono stati predisposti tre dei cinque “punti colore”, ovvero le postazioni (distanti un chilometro l’una dall’altra) dove gli addetti cospargeranno i corridori di polveri colorate. In occasione del grande evento promosso da Rcs Sport e realizzato a Rimini grazie alla collaborazione di Macsy e in partnership con Spiaggia Rimini, sono state predisposte alcune modifiche alla viabilità, nella zona interessata dal percorso. Nel dettaglio: dalle 6 del mattino di sabato 1° agosto alle 01:00 di domenica saranno chiusi al traffico il Lungomare Tintori, nel tratto da Via Beccadelli a Largo Boscovich; Via Destra del Porto, nel tratto da Largo Boscovich alla Via Colombo; la Rotonda del Grand Hotel; viale Colombo, nel tratto dalla rotonda Grand Hotel alle vie Bianchi Cappellini; Via Busi; Via Bianchi, Via Dudovich. A partire dalle ore 13 e sempre fino alle 01:00 di domenica inoltre saranno chiuse al traffico anche via Beccadelli, il restante tratto del Lungomare Tintori e il Lungomare Murri fino a piazzale Benedetto Croce. Per chi si recherà al mare con auto e scooter in questa zona, si consiglia di lasciare i parcheggi auto entro le ore 16:00 oppure dopo le 20,30. In questi ore sono state avviate delle campagne d’informazione e sensibilizzazione al fine di avvisare gli ospiti e i bagnanti della momentanea chiusura al traffico del lungomare. L’accesso alla spiaggia sarà comunque sempre garantito lungo gli attraversamenti pedonali e percorsi preferenziali per pedoni e biciclette, grazie anche all'attività dei volontari.

giovedì 30 luglio 2015

Rimini celebra il cibo di strada, nel weekend un viaggio del gusto nel lungomare


Dopo il successo dello scorso anno, migliaia di persone che affollavano gli stand degli artigiani del cibo tricolori,torna sul lungomare di Rimini “Street Food Village”, la manifestazione da Massimiliano Ricciarini presidente dell’Associazione Streetfood e organizzata con il patrocinio del Comune dall’Associazione Nuova Marina Centro, la realtà che raccoglie oltre 80 esercenti del quartiere.
Anche la “ricetta” 2015 dell’evento si mantiene fedele alla tradizione. Piazzale Kennedy, poche centinaia di metri dal “Grand Hotel” raccontato in “Amarcord” uno dei capolavori di Federico Fellini, si trasformerà, nel primo fine settimana d’agosto (31 luglio, 1 e 2 agosto), nella vetrina della cultura e della tradizione della cucina popolare italiana: il cibo di strada. Per tre giorni turisti e riminesi avranno la possibilità di un viaggio del gusto tra prodotti, cibi e ricette in arrivo da tutte le nostre regioni.
Il menù da gustare passeggiando e spesso solo con le mani, chiedere una posata a chi ti offre un arancina palermitana significa ricevere insieme a piatto e forchetta una brutta occhiataccia, è lunghissimo. Farinata Piemontese, Pastin bellunese, Gnocco fritto emiliano, Pannocchie arrosto, Piada romagnola, Trippa e Lampredotto da Firenze, Pan co’ Grifi da Arezzo, Porchetta di Monte San Savino (Ar), Panigacci di Podenzana (Ms), Focacce liguri, Pesce fritto nel cono, Olive e fritto ascolano, Arrosticini abruzzesi, Bombette di Alberobello (Ba), Patata tornado e Caciocavallo impiccato, pizza fritta e pizza a portafoglio. Dalla Sicilia arrivano invece Pane ca’ Meusa, Pane e Panelle, Arancine, Cannoli e Cassatine. E in tempi di globalizzazione della tavola, non manca neppure qualche escursione oltre confine con esempi di street food in arrivo da Spagna, Argentina, Grecia e Marocco.
“Il cibo di strada è certamente una tendenza nuova e di successo sia per i riminesi sia per i tanti turisti che in questi giorni sono in vacanza nella nostra città. In soli poche centinaia di metri possono gustare specialità che abitualmente si possono trovare solo nei loro territori d’origine – spiega Giammaria Zanzini presidente dell’Associazione Nuova Marina Centro e membro del direttivo di Confcommercio Rimini – Con questa manifestazione continuiamo il nostro percorso di riqualificazione e rilancio del nostro quartiere. È la dimostrazione di come non siamo condannati al declino, con ‘Street Food Village’ creiamo benefici per tutte le attività commerciali e turistiche. Si indica una strada possibile per il rilancio di tutta la nostra città”.

giovedì 23 luglio 2015

Ecco le nuove maglie del Rimini calcio per la stagione 2015/2016


Ecco le nuove maglie del Rimini calcio per la stagione 2015/2016
Dopo l'annuncio della partnership triennale, Lotto Sport Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport, e l'A.C. Rimini 1912 hanno svelato le divise che i giocatori del club biancorosso indosseranno nella stagione sportiva 2015/2016

Ecco le nuove maglie del Rimini calcio per la stagione 2015/2016
La divisa si ispira alla maglia della stagione 1935-1936, anno della prima storica qualificazione in serie C del club biancorosso.

Potrebbe interessarti:http://www.riminitoday.it/sport/maglie-rimini-calcio-stagione-2015-16.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/RiminiToday/109419352490262

venerdì 17 luglio 2015

Aprono domani le iscrizioni a "3...2...1...SPORT!": per i bambini 56 discipline sportive da provare


Aprono domani le iscrizioni a "3...2...1...SPORT!": per i bambini 56 discipline sportive da provare

Anche per il 2015 torna “3...2...1...SPORT!”, il progetto del Comune di Rimini che nasce per promuovere lo sport tra i bambini tra i 6 e gli 11 anni.

Il progetto, giunto alla sua 11esima edizione, è destinato a tutti i bambini residenti nel Comune di Rimini nati tra il 1 gennaio 2004 e il 31 dicembre 2009, abbracciando quindi una fascia di 8.205 ragazzi che avranno la possibilità di scegliere una disciplina sportiva, offerta dai 75 enti aderenti al progetto, e di praticarla gratuitamente per almeno quattro settimane consecutive, con almeno due lezioni settimanali, per un totale di almeno otto lezioni.
Quest’anno si arricchisce l’offerta di corsi messi a disposizione dagli enti, passando dalle 51 attività dello scorso anno alle 56 discipline di quest’anno, tra le quali si distinguono bridge, lotta, cheerleading, pilates, pole sport. Discipline innovative, rivolte in particolare a quei ragazzi che già praticano un’attività sportiva più ‘classica’, come il calcio, il basket e la pallavolo, e vogliono sperimentare sport innovativi o più di nicchia. I posti a disposizione sono 9.794, di cui una parte riservata ai ragazzi diversamente abili.
Il progetto si svolgerà dal 1 settembre al 31 dicembre 2015, ad eccezione delle sole discipline sportive del nuoto e del ciclismo, che potranno offrire i loro corsi nel periodo compreso tra settembre 2015 e maggio 2016. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet dell'assessorato allo sport http://sport.comune.rimini.it, dove sarà possibile anche effettuare l’iscrizione on line, a partire dalle 14 di martedì 14 luglio. Oltre che attraverso il sito internet (http://sport.comune.rimini.it, nella sezione "PROGETTI"), le domande potranno essere presentate in versione cartacea al Palazzetto dello Sport in Via Flaminia n. 28. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 20 agosto. “3...2...1...SPORT!” è possibile grazie ai main sponsor Banca CARIM e Centro commerciale Le Befane, al contributo di Sgr e pianetaitalia.com e al sostegno di Banca Malatestiana e del media partner “I love Rimini”.
 
Link utili:

mercoledì 15 luglio 2015

RIMINI - PARTE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI


RIMINI, PARTE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI – LE DICHIARAZIONI DI PALMAS

Scalpita, il Rimini. Vorrebbe avere qualche certezza in più. Dalla città, in termini di imprenditori che vogliano accompagnare De Meis nella costruzione e nella crescita dei biancorossi, e dal Comune, con uno stadio possibilmente pronto per la seconda gara casalinga (attualmente c’è un fossato stile coccodrilli e stop).
Intanto è già tempo di campagna abbonamenti e il Rimini parte col botto. “Fuori le palle” è lo slogan, forte, nel quale le ‘palle’ non sono scritte sui manifesti, ma rappresentati da due palloni da calcio. Fa lo stesso, l’effetto è il medesimo. L’idea è quella di spingere tutti a quello scatto d’orgoglio che la società sente di dover avvertire dall’ambiente.
Angelo Palmas è chiaro e non le manda a dire…
“L’iscrizione non è stata semplice: oltre 400mila euro di fidejussione e altri 90mila di assegno circolare non sono affatto uno scherzo. Un’iscrizione inattesa per molti, in tanti pensavano che non ce l’avremmo fatta, invece eccoci qua. Purtroppo il supporto degli istituti di credito cittadino non è stato quello atteso. Ringrazio dunque chi ci ha ascoltato come il Credito di Romagna e il suo direttore Gilberto Canuti”.
E la città? Gli imprenditori?
“In sei ci hanno dato un contributo e provvederemo ovviamente a renderli noti. Più in generale, però, al momento della festa promozione c’erano tutti, quando si è trattato di apparecchiare la tavola invece eravamo in pochi”.
Qual è l’obiettivo della campagna abbonamenti?
“Numericamente far meglio dell’anno scorso, quando le tessere erano 650, escludendo quelle particolari del settore giovanile. Ho chiesto a tutti di fare l’abbonamento, anche al presidente De Meis. Sottoscrivere l’abbonamento è il modo per sostenere una società che di sacrifici ne fa tanti. Andremo in stadi importanti come quelli di Ascoli o Reggio. Soffriremo, ma stiamo cercando di costruire una squadra che possa regalarci diverse soddisfazioni”.
La vendita degli abbonamenti si tiene alla biglietteria dello stadio a partire da mercoledì 15 luglio, negli orari indicati di seguito. L’abbonamento sarà caricato direttamente sulla Tessera del Tifoso che rimane il supporto obbligatorio per aderire alla sottoscrizione e che deve essere necessariamente presentata in originale al momento della richiesta.
La sottoscrizione dell’abbonamento è divisa in due fasi (per gli Amici del Rimini Calcio la scontistica di luglio vale anche in agosto e i prezzi rimangono gli stessi)
1)   Mese di luglio
2)   Dal 1° agosto sino al termine della campagna
MESE DI LUGLIO
CENTRALISSIMA  intero € 370
CENTRALE  intero € 300  ridotto* € 250
LATERALE est-ovest intero € 150 ridotto* € 120
DISTINTI intero € 150 ridotto* € 120
CURVA € 100 (PREZZO UNICO)
Ragazzi 13-18 anni (curva) € 70
Bambini fino a 12 anni €1  
(in tutti i settori tranne centralissima)  
·      RIDUZIONI per Over 65-Invalidi 
Prelazione valida sino a fine luglio.
Orari apertura uffici stadio Romeo Neri
Lunedì mercoledì venerdì 18:30 – 20:30
Sabato 10:30 12:30 

DAL MESE DI AGOSTO

CENTRALISSIMA  intero € 450  
CENTRALE  intero € 350  ridotto* € 300
LATERALE est-ovest intero € 170 ridotto* € 140
DISTINTI intero € 170 ridotto* € 140
CURVA € 120 (PREZZO UNICO)
Ragazzi 13-18 anni (curva) € 70
Bambini fino a 12 anni €1  
(in tutti i settori tranne centralissima) 
* RIDUZIONI per Over 65-Invalidi
In attesa di ricevere dalla Lega i dispositivi per il rilascio della Tessera del Tifoso, sino al 25 luglio l’abbonamento potrà essere sottoscritto solo dai possessori della stessa. Chi avesse smarrito, danneggiato o dovesse sottoscrivere ex novo la Tessera del Tifoso potrà richiederla contestualmente all’abbonamento al costo di 7,50 ( 10 senza abbonamento).

Venerdì 17 luglio al parco Marecchia - 1st RNR Party



Venerdì 17 luglio al parco Marecchia arriva il 1st RNR Party.
I personal trainer delle discipline sportive più di tendenza vi aspettano nella palestra a cielo aperto nel polmone verde di Rimini.
http://www.comune.rimini.it/eventi/pagina10439.html

martedì 14 luglio 2015

Lupin III a Rimini, in anteprima mondiale a Riminicomix il cartoon ambientato tra San Leo e San Marino



Dopo 30 anni Lupin III è tornato. Le prime immagini del nuovo, attesissimo, Lupin III, saranno proiettate in anteprima mondiale a Cartoon Club sabato 18 luglio a Rimini. L’appuntamento è sul lungomare, di fronte al Grand Hotel, alle ore 21.00, alla tensostruttura PalaCartoon. Saranno presenti, e premiati, i doppiatori del nuovo "Lupin III", i quali daranno prova davanti al pubblico di una sorta di doppiaggio "live" di alcune scene. Tra le voci sul palco, quella di Alessandra Korompay, da sempre doppiatrice di Fujiko-Margot, e Stefano Onofri voce di Lupin. Grazie alla collaborazione con Italia 1, il Comune di San Leo sarà possibile vedere le prime immagini della nuova serie e la sigla interpretata da Moreno, con il featuring di Giorgio Vanni.

In realtà, nei cuori degli appassionati e degli spettatori di più di una generazione, non è mai andato via. Il ladro gentiluomo, che nel cartone animato giapponese del 1971 diventava forse meno rubacuori del personaggio originale ideato da Manuel Leblanc nel 1907, con la sua "fissa" per Fujiko-Margot, sembrava essersi ritirato dall'attività televisiva nel 1985, data del suo ultimo "colpo" sul piccolo schermo. Ma dopo 30 anni è arrivato il momento di tornare in scena, per di più in trasferta in Italia e a San Marino. Infatti “l'avventura italiana”, è stata ambientata per la gran parte a San Marino e a San Leo.

Il nuovo "Lupin III" andrà in onda in esclusiva su Italia 1, casa storica anche del cartoon originale, dal 29 agosto, ogni sabato in seconda serata. Al termine della proiezione dell'anteprima si svolgerà il concerto '70 '80 '90 2000 “Cartoon! La notte delle sigle”, con Claudio Maioli, i Raggi Fotonici e ospite d'onore Cristina D'Avena, per compiere insieme un lungo viaggio nelle sigle dei più famosi cartoni animati.