Welfare, l'iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Comune e l'azienda svedese Ikea
Tre bebè point in altrettante strutture comunali del centro di Rimini
Tre bebè point in altrettante strutture comunali del centro di Rimini. L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Comune di Rimini e l’azienda svedese Ikea. È stato proprio il famoso marchio scandinavo, nell'ambito della sua mission aziendale di responsabilità sociale, a proporre al Comune di Rimini l'allestimento gratuito di alcune sale di strutture comunali del centro di Rimini da destinare a mamme e bimbi. Dai sopralluoghi effettuati congiuntamente da tecnici del Comune e di Ikea sono stati individuati alcuni potenziali ambienti interessati, da cui ne verranno selezionati tre. I Bebè point saranno luoghi riservati e con le giuste caratteristiche di accessibilità, idonei a favorire l'allattamento al seno per le mamme fuori casa e un ambiente a misura di bambino.
“Spazi a misura di bambino – commenta Gloria Lisi, Vicesindaco con delega alla protezione sociale del Comune di Rimini – che andranno ad integrarsi ed arricchire l'offerta già presente, a partire da quella del centro per le famiglie o della biblioteca dei ragazzi.
Un progetto che coniuga l'accoglienza naturale del centro di Rimini con gli allestimenti specializzati di Ikea, pensati e progettati specificatamente per i luoghi in cui saranno inseriti"
Nessun commento:
Posta un commento