lunedì 25 agosto 2014

rimini calcio curva


Rimini Youtube Videscreen Hd Ntsc

La Polizia municipale sorprende e denuncia nel week end 28 pallinari

25/08/2014

La Polizia municipale sorprende e denuncia nel week end 28 pallinari

Sono stati 28 i “pallinari” identificati e denunciati all’Autorità giudiziaria dagli agenti della Polizia municipale al termine del servizio appositamente predisposto a contrasto del fenomeno nell’ultimo week end
28 denunce penali ai sensi della normative sulle scommesse illegali e giochi d’abilità a cui si sono aggiunti 21 verbali amministrativi per violazione del Regolamento comunale di Polizia urbana.
Dei 28 “pallinari” sorpresi in flagrante sui viali delle Regine e identificati 24 sono risultati di nazionalità rumena, due i bulgari, uno moldavo come pure l’unico italiano denunciato a cui sono state poste sotto il vincolo del sequestro penale sia tutte le somme rinvenute che l’attrezzatura utilizzata nell’inganno. Come noto, infatti, i truffatori operano organizzati per squadra affiancando il finto proponente, che manovra le campanelle o le carte, con due o più finti giocatori. Non mancano nella squadra coloro che invogliono al gioco inducendo gli ingenui a giocare, così come due o più pali col compito di avvisare di eventuali controlli.
Una precauzione che non è riuscita ad evitare di essere colti in flagrante dagli uomini della Polizia municipale appositamente messi in servizio in borghese contro un illecito che non solo sanziona gli autori ma anche chi si presta al gioco. Un “gioco” che dall’esperienza degli agenti, che hanno effettuato i sequestri sia di sera che di mattina o nel pomeriggio, sembra non conoscere orari.
“Prosegue l’impegno della Polizia Municipale di Rimini- dichiara l’assessore alle Attività economiche, Jamil Sadegholvaad- anche sul fronte delle truffe dei “campanellari”, ancora oggi uno dei reati più frequenti soprattutto nella stagione estiva. Va detto che questo inganno, insieme alla prostituzione su strada e all’abusivismo commerciale, contribuisce ad alimentare un clima di insicurezza tra turisti, operatori economici e residenti, e dunque va rigorosamente contrastato e colpito. In questo senso rimarco come, da giugno a oggi, con quelli odierni siano 142 i verbali da mille euro ciascuno, elevati”.
 

Lezioni di pilates tutti i giovedì al porto di Rimini

Lezioni di pilates in riva al mare, appuntamento tutti i giovedì al porto di Rimini

Concludere la giornata in riva al mare con lezioni gratuite di pilates, nello scenario unico del porto di Rimini al tramonto
E’ quello che si può fare ogni giovedì nell’ambito dell’iniziativa ‘Pilates sul molo’ organizzata da Monica ed Eva, dello STUDIO PILATES ME, che hanno deciso di concentrare le loro proposte di allenamento sul metodo Pilates dando la possibilità a tutti di provare questa disciplina capace di migliorare il tono muscolare, la postura, la flessibilità, l'equilibrio, la respirazione e la mobilità articolare.
L’appuntamento è tutti i giovedì alle ore 18.30 - fino al 25 settembre - sul porto di Rimini, nella zona del Molo antistante la spiaggia libera. La lezione durerà 1 ora e i partecipanti dovranno solo portarsi una stuoia o un telo per poter fare gli esercizi a terra.
Un’occasione unica per cogliere la magia della luce del tramonto a due passi dal mare, facendo movimenti capaci di dare benefici a vari livelli e in maniere differenti, a:
  • atleti : che vogliono migliorare le loro performance sportive o riabilitarsi dopo interventi chirurgici.
  • donne in gravidanza : che non vogliono rinunciare al proprio benessere fisico e desiderano migliorare la propria percezione del corpo, con particolare attenzione alla respirazione. Dopo 3 mesi dal parto (indicativamente e su approvazione del proprio medico) è possibile proseguire il percorso di allenamento con focus sugli addominali e sulla schiena con i corsi dedicati.
  • Persone con particolari esigenze legate alla ricerca di una migliore POSTURA, di un allenamento che contrasti gli effetti di DOLORI CRONICI alla colonna e dell’OSTEOPOROSI.
Gli allenamenti proposti da Monica ed Eva con il metodo Pilates permettono di:
  • Migliorare la forma fisica e lo stato generale di salute
  • Aumentare la capacità di concentrazione, diminuendo la tensione e lo stress
  • Riequilibrare la postura
  • Migliorare la forza, l’elasticità muscolare e la mobilità articolare
  • Ottimizzare performances sportive
  • Sviluppare i muscoli che sostengono la colonna vertebrale eliminando i dolori cronici
  • Affrontare con energia il periodo di pre e post gravidanza

mercoledì 20 agosto 2014

Storia di Rimini

Prostituzione, da gennaio a metà agosto 2014 sono state 78 le sanzioni elevate dalla Polizia Municipale

Prostituzione, da gennaio a metà agosto 2014 sono state 78 le sanzioni elevate dalla Polizia Municipale

Al 14 agosto erano 78 le sanzioni elevate dalla Polizia Municipale di Rimini nell’ambito delle azioni di contrasto al fenomeno della prostituzione su strada.
Di questi verbali, 52 fanno riferimento alla violazione dell’articolo 32 del Regolamento di polizia urbana, mentre 28 sono il frutto dell’applicazione dell’ordinanza del Sindaco, entrata in vigore il 25 giugno scorso, e che prevede sanzioni amministrative di 400 euro anche per chi viene colto mentre contratta prestazioni sessuali a pagamento.
Si tratta di numeri in crescita rispetto al 2013, anno in cui non fu emessa alcuna ordinanza sindacale. Nel corso del 2013 infatti furono 52 le sanzioni complessivamente elevate per la sola violazione del regolamento di polizia urbana, che rappresentava l’unico strumento a disposizione della Polizia Municipale per far fronte in qualche modo al fenomeno.
“Rispetto allo scorso anno la Polizia Municipale ha intensificato l’attività di contrasto al fenomeno della prostituzione su strada – spiega l’assessore alla Polizia Municipale Jamil Sadegholvaad – grazie anche all’imprescindibile collaborazione delle Forze dell’ordine, che stanno aiutando il nostro corpo nell’attività quotidiana di presidio e controllo. Nel 2013 non avevamo a disposizione uno strumento utile come l’ordinanza sindacale, che purtroppo deve fare i conti con interpretazioni e lacune legislative che rendono ostico ad un’Amministrazione locale mettere a punto delle azioni efficaci e allo stesso tempo non in contraddizione con l’ordinamento giuridico. Quest’anno, a fronte dell’esperienza passata, abbiamo riproposto un’ordinanza contingibile ed urgente, che ci consente di mettere in campo tutto il potenziale di manovra che l’ordinamento giuridico ci concede”.
L’ordinanza sindacale prevede sanzioni amministrativa pecuniaria fino a 500 euro (400 se pagati entro 60 giorni) per tutti coloro che porranno in essere comportamenti diretti ad offrire prestazioni sessuali a pagamento e per chi sarà sorpreso a richiedere informazioni e concordando l’acquisizione di prestazioni sessuali a pagamento. L’ordinanza inoltre punisce con le sanzioni previste dal Codice della strada (da 41 a 54 euro) coloro che alla guida di veicoli eseguono manovre pericolose o di intralcio alla circolazione stradale sempre per offrire o contrattare prestazioni sessuali.

martedì 19 agosto 2014

MARTEDI 19 AGOSTO - ORE 21.00. IN OCCASIONE DELLE CELEBRAZIONI PER I DUEMILA ANNI DELLA MORTE DI AUGUSTO


MARTEDI 19 AGOSTO - ORE 21.00. IN OCCASIONE DELLE CELEBRAZIONI PER I DUEMILA ANNI DELLA MORTE DI AUGUSTO, LA TREDICESIMA EFFETTUERA LA SUA SERATA IN VIA ECCEZIONALE ALL'ARCO D'AUGUSTO. Ricorrono i duemila anni della Morte di Augusto. Commemorazione sotto il suo Arco ed esibizione della Legione in suo onore. Effettueremo il Giuramento dei Legionari all’Imperatore ed il congedo con "Honesta missio" di un veterano.

venerdì 15 agosto 2014

SAX ON THE BEACH @ LOB - PORTO RIMINI

Sabato 16 agosto 2014 – 70° anniversario eccidio dei Tre Martiri

Avrà inizio alle ore 10 con partenza da piazza Cavour, la cerimonia celebrativa a ricordo del 70° anniversario del sacrificio dei tre martiri riminesi Mario Capelli, Luigi Nicolò, Adelio Pagliarani, nel corso della quale verranno deposte corone di alloro nella piazza dedicata alle vittime dell'eccidio, in piazza Ferrari e in via Ducale. Interverrà la “Banda Città di Rimini”.
Un programma celebrativo promosso dal Comune di Rimini e dall’Anpi, anticipato quest’anno dalla kermesse “L’ultima notte di Adelio, Luigi e Mario” che, con testi e musiche, si terrà al Santuario delle Grazie (in via delle Grazie 10 nella piazzetta antistante l’ingresso della chiesa) nel luogo dove furono detenuti la notte prima del sacrificio.
Le iniziative a ricordo dei tre martiri proseguiranno nella serata del 16 agosto, alle ore 21,30 nella Corte degli Agostiniani in via Cairoli 42, con un concerto del gruppo musicale KhoraKhanè, anticipato alle 20,30 dalla premiazione della IV edizione Premio Vincenzo Mascia con la proiezione dei video “I Tre Martiri” di Giulia Denicolò e Giulia Letta del Liceo Classico Giulio Cesare-Valgimigli e “What’s in a name?” del laboratorio teatrale del Liceo Scientifico Einstein-ITG Belluzzi a cura di Movimento Centrale.
Domenica 17 le celebrazioni proseguiranno alle ore 18 nel cinema Tiberio di via San Giuliano 16 con la rappresentazione teatrale portata in scena da Marta Cuscunà “È bello vivere liberi”, mentre in piazza Cavour, alle ore 19.30, si terrà “Resistenza ieri e oggi”, riflessioni dei Centri Giovani del Comune di Rimini e alle ore 21.30 il concerto del Gruppo MYO Mondaino Young Orchestra.
Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito.
I KHORAKHANE’ sono il gruppo rivelazione del 2007 al 57° Festival di Sanremo, secondo premio della critica nella sezione giovani, premio MEI come miglior gruppo 2007 Indie POP, Premio WIND Music Awards 2010 e molti altri riconoscimenti (vedi sotto), i KHORAKHANE’ nascono nel 2001 come tribute band a Fabrizio de André sviluppando però parallelamente un repertorio di brani originali.
Il loro sound deriva da una frammentazione di diversi stili che hanno indirizzato negli anni il genere ed uno stile musicale molto personale: ma è soprattutto la grande forza creativa che compatta il gruppo che permette loro di comporre brani difficilmente collocabili od ascrivibili ad un unico genere. Se a tutto ciò si aggiunge la grande attenzione alle liriche, per la ricerca del messaggio più diretto e trasversale, oltre che sociale, troviamo la miscela giusta che descrive il “mondo della canzone” secondo i KhoraKhané. Info www.khorakhane.com
La MYO - Mondaino Young Orchestra è una formazione composta da giovani e giovanissimi che spazia nell’orizzonte di diversi generi musicali e che da qualche anno sta percorrendo la strad a del Jazz Tradizionale  e dello Swing (dagli anni ‘10 agli anni ‘40). Diretta dal Maestro Michele Chiaretti, è stata riconosciuta come la Jazz Band più giovane d’Europa (età media di 15 anni) e nei suoi due anni di attività è stata invitata ad eventi musicali di rilievo. La MYO ha portato recentemente a termine il suo primo lavoro in studio di registrazione, con la realizzazione di un DEMO, contenente brani arrangiati dal Maestro Michele Chiaretti. Info myo.mondaino.org
CERIMONIA UFFICIALE 
Sabato 16 agosto 2014 ore 10
Piazza Cavour
Nel 70° anniversario della tragica morte dei tre partigiani riminesi Adelio Pagliarani, Luigi Nicolò e Mario Capelli, brutalmente uccisi dai nazifascisti all’alba del 16 agosto 1944, la Civica Amministrazione celebra la ricorrenza con una cerimonia commemorativa, nel corso della quale verranno deposte corone d’alloro ai monumenti siti in piazza Tre Martiri, in piazza Ferrari e in via Ducale.
Interverrà la “Banda Città di Rimini”.

Programma delle altre celebrazioni organizzate dal Comune di Rimini e dall'Anpi di Rimini:
Venerdì 15 agosto 2014
Santuario delle Grazie (piazzetta di fronte ingresso Chiesa)
via delle Grazie 10  ore 21.30
L'ultima notte di Adelio, Luigi e Mario
Testi  e musiche in ricordo dei Tre Martiri nel luogo dove furono detenuti la notte prima del sacrificio

Sabato 16 agosto 2014
Corte degli Agostiniani
via Cairoli 42 
ore 20.30
Scuola e Resistenza 
Premiazione IV edizione Premio Vincenzo Mascia
Proiezione video: I Tre Martiri di Giulia Denicolò e Giulia Letta (Liceo Classico Giulio Cesare – Valgimigli)
What's in a name? Laboratorio teatrale Liceo Scientifico Einstein – ITG Belluzzi a cura di Movimento Centrale
ore 21.30
Concerto in ricordo dei Tre Martiri del gruppo musicale KhoraKhanè

Domenica 17 agosto 2014
Cinema Tiberio
Via San Giuliano 16 ore 18
"E' bello vivere liberi" - rappresentazione teatrale portata in scena da Marta Cuscunà - Piazza Cavour
ore 19.30
Resistenza ieri e oggi - Riflessioni dei Centri Giovani del Comune di Rimini
ore 21.30
Concerto del Gruppo MYO Mondaino Young Orchestra

giovedì 14 agosto 2014

Ruota panoramica Rimini


COZZE BELLARIESI ARRAGANATE



COZZE BELLARIESI ARRAGANATE
In dialetto pugliese “arraganare” sostituisce l’italiano cospargere di mollica per far gratinare in forno.
ingredienti
2 kg di cozze

150 g di mollica di pane
1/2 bicchiere di vino bianco
1 ciuffo di prezzemolo
1 spicchio d’aglio
1 cucchiaino di origano
3 cucchiai di passata di pomodoro
4 cucchiai d’olio
sale
pepe

Preparazione 
Lavate bene le cozze di Bellaria Igea Marina in acqua corrente privandole del bisso. Ponetele in un tegame con un filo di olio ed uno spicchio d’aglio. Copritele con un coperchio, mescolando di tanto in tanto. Una volta aperte tutte le cozze, eliminate il guscio vuoto mentre disponete i gusci con il mollusco in una teglia sul cui fondo avete versato due cucchiai del liquido prodotto dalle cozze. In una ciotola amalgamate la mollica di pane con il prezzemolo e l’aglio ben tritati, l’origano, la passata di pomodoro, l’olio, sale e pepe e con questo composto spolverizzate le cozze. Conditele con un filo d’olio e cuocete in forno caldo a 200° per 10-15 minuti, a metà cottura spruzzatele con il vino. Le cozze sono pronte quando la superficie sarà leggermente gratinata. Servite subito.

Il Vino da noi consigliato è: albana secco DOC

mercoledì 13 agosto 2014

RiminiWiFi: cresce l'utilizzo del sistema WiFi gratuito della città

RiminiWiFi: cresce l'utilizzo del sistema WiFi gratuito della città

Sta crescendo esponenzialmente l’utilizzo del sistema WiFi gratuito realizzato dal Comune di Rimini in partnership Linkem spa, la società selezionata attraverso bando a evidenza pubblica che ha realizzato la copertura WiMax di tutta la città.
mappa rimini wifi
Dalla lettura dei dati statistici del primo anno di vita del sistema, che ha dotato 22 luoghi pubblici della città della connessione gratuita alla rete web, si evidenzia come siano quasi triplicati tutti i dati comparativi relativi ai nuovi utenti, al traffico, alle visite, agli accessi, ecc… Un rapporto comparativo ancora acerbo ma già significativo, che passa dai 1.392 nuovi utenti registrati nei primi 5 mesi dello scorso anno ai 3.007 di quest’anno; dai 887,54 Gbyte di traffico ai 4,23 Tbyte; dai 10.210 accessi ai 51.631. Ma sono soprattutto i dati relativi alla tipologia del terminale utilizzato per l’accesso ad essere inequivocabili, segnando una nettissima predominanza dello smartphone col 70,34% rispetto al più tradizionale pc (21,8%) o tablet (7,85%).
“Siamo pienamente consapevoli - ha detto l'assessore ai Servizi al Cittadino Irina Imola – che questa sia solo una prima tappa del percorso che abbiamo intrapreso verso la crescita digitale della Città. Un percorso che se da un lato conferma l’aderenza a una esigenza concreta dei cittadini a cui abbiamo cominciato a dare una risposta, dall’altro ci spinge nell’accelerare nella costruzione dell’hardware, delle infrastrutture che permettono la connessione in rete, sia del software che attraverso l’Agenda digitale del Comune di Rimini in costruzione consenta alla comunità digitale della città di crescere verso fini comuni attraverso la co-partecipazione secondo i principi della trasparenza e bidirezionalità.”

Come si ricorderà “RiminiWi-Fi” è un progetto pensato in un'ottica di sistema e realizzato attraverso la partnership con un operatore delle telecomunicazioni attraverso un rapporto pubblico-privato che consente di rendere praticamente nulla la voce degli oneri finanziari a carico del Comune pur assicurandosi che l'operatore privato operi in condizioni di sostenibilità economica.”
Da ognuno dei 21 punti coperti dal segnale Wi-Fi, dai parchi, alle piazze, ai luoghi di d’incontro e di socializzazione della città, ma anche delle frazioni, è ora possibile collegarsi in rete e navigare gratuitamente per due ore accreditandosi con poche, semplici operazioni.
In particolare, i dispositivi di rilancio WiFi del sistema permettono la copertura e la connessione gratuita sul molo destro del porto, alla stazione ferroviaria, in via IV Novembre, a Miramare, a Viserba, in via Bidente nella nuova sede della delegazione, a Orsoleto, in piazza Cavour, nel Giardino delle mimose, in piazza tre Martiri, nel borgo Sant’Andrea, borgo San Giuliano, borgo San Giovanni, in piazza Ferrari, sulla palazzina “Roma” di parco F. Fellini, nel parco XXV Aprile/Marecchia (nei pressi parco giochi bimbi), nel parco Ausa (nei pressi gazebo posto vicino alla via della Fiera); nel parco Cervi (all’incrocio via Roma-Via Circonvallazione meridionale), nel parco Pertini, nel parco Spina verde (nei pressi del parco giochi).

Gamberetto fantasma - Alle scogliere sommerse delle Piramidi di Miramare



Gamberetto fantasma - Alle scogliere sommerse delle Piramidi di Miramare 


Un piccolo gamberetto che di solito cerca riparo tra i tentacoli degli anemoni, sfoggia colori e trasparenze altamente fotogeniche per i fotosubacquei della Sub Rimini Gian Neri

lunedì 11 agosto 2014

Furto con spaccata al centro commerciale Le Befane


Furto con spaccata al centro commerciale, sparisce la cassaforte coi contanti

Utilizzando un furgone come ariete, il commando è riuscito a mettere a segno un colpo da diverse decine di migliaia di euro. Scattata la caccia ai malviventi in tutto il territorio



Un colpo da diverse decine di migliaia di euro quello messo a segno, nel cuore della notte, presso il centro commerciale "Le Befane". Verso le 4.30, un commando composto da 10 persone, tutte col volto travisato, è entrato in azione. Dopo aver sfondato la porta antipanico adiacente al supermercato “Leclerc”, utilizzando una Fiat Doblò, sono riusciti ad entrare nel centro commerciale e a prendere di mira la colonna del bancomat di proprietà della Banca Valmarecchia con tutta la cassaforte. Il commando è riuscito a scardinare lo sportello automatico e, dopo aver abbandonato sul posto il furgone, sono scappati a bordo di due vetture di grossa cilindrata alle quali avevano coperto le targhe. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del radiomobile che hanno iniziato le ricerche del commando su tutto il territorio. Il Doblò, utilizzato come ariete e rimasto sul posto, è risultato essere stato rubato a Rimini lo scorso 7 agosto.

"#nodelfinario


Nel pomeriggio di ieri un gruppo di attivisti dell' associazione #essereAnimali ha compiuto un blitz durante lo "spettacolo" delle otarie, alzandosi in piedi e mostrando degli striscioni riportanti le scritte "#nodelfinario" e "animali liberi".

Un altro segnale, chiaro e deciso, che sono tante le voci contro la riapertura del delfinario e che a voler perseverare con lo sfruttamento degli animali sono sempre i soliti pochi con un interesse economico alle spalle. 

giovedì 7 agosto 2014

Cavalluccio marino incontrato e fotografato presso le "piramidi di Miramare".


Cavalluccio marino incontrato e fotografato presso le "piramidi di Miramare".
I nostri genitori ci raccontano che un tempo le spiagge erano densamente popolate di cavallucci marini; io mi immergo dagli anni ottanta e proprio quest’anno, anno in cui non si può dire che l’acqua sia splendida a causa degli ingenti apporti di acqua dolce dai fiumi, ho fatto l’immersione con il più alto numero di avvistamenti di Hippocampus hippocampo, ben 6 in una volta!

Grazie ai ragazzi dalla Sub Rimini Gian Neri

Venerdì 8 agosto alle ore 17 Museo della Città




Venerdì 8 agosto alle ore 17 torna al Museo della Città l’appuntamento con Maria Grazia Maioli (archeologo emerito) volto a illustrare alcuni materiali ancora inediti o meno noti emersi negli scavi del sito archeologico di piazza Ferrari quale la Fibula bizantina in bronzo a forma di colomba, al centro del prossimo incontro: un racconto ricco di conoscenze, documentazione, curiosità.

Domus del chirurgo


Centomila euro per il diritto allo studio: la Giunta di Rimini approva la delibera

Centomila euro per il diritto allo studio: la Giunta di Rimini approva la delibera per abbattere tariffe e costi dei servizi educativi e del trasporto scolastico per le famiglie in difficoltà.

La Giunta del Comune di Rimini ha approvato  la delibera riguardante la definizione dei criteri per la concessione dell'esonero dal pagamento dell'abbonamento al trasporto scolastico e per l'abbattimento delle tariffe per la frequenza dei servizi scolastici e per l’infanzia erogati dal Comune di Rimini per i minori appartenenti a nuclei familiari in situazione di disagio socio-economico.
Una serie di interventi  per cui sono state  dedicate risorse per complessivi centomila euro.
I requisiti minimi per ottenere l’abbattimento della tariffa individuati dalla delibera sono:
  1. a. il minore deve essere residente nel Comune di Rimini e almeno uno dei genitori deve essere residente a Rimini da almeno dodici mesi;
  2. b. l’indicatore ISEE - calcolato sui redditi prodotti esclusivamente nell'anno  2013 – deve essere maggiore di zero (con esclusione dei nuclei familiari in carico al Servizio Tutela Minori dell’Ausl Romagna sede di Rimini) e minore di €. 7.746,85, fatta eccezione per i nuclei familiari affidatari, per i quali il limite massimo dell’ISEE è fissato in € 25.000,00;

La tariffa ridotta per i servizi scolastici e quella per gli abbonamenti gratuiti al trasporto scolastico sarà invece individuata tramite apposito bando di concorso, di prossima pubblicazione, che prevederà l’attribuzione di punteggi relativi a parametri riconducibili alla certificazione del disagio economico, sociale ed abitativo.
Per aggiornamenti sul bando e informazioni di dettaglio :http://www.comune.rimini.it/servizi/comune/pubblica_istruzione/-categoria33/
La Giunta del Comune di Rimini ha inoltre  approvato la proroga del contratto di servizio in essere con START ROMAGNA relativo al trasporto scolastico, in virtù della sua integrazione con il trasporto pubblico locale, fino a quando non saranno emanate nuove e diverse direttive e norme da parte della Regione Emilia- Romagna che abbiano effetti sul contratto di servizio per il trasporto pubblico locale.
“Le risorse dedicate nella delibera appena approvata– commenta Gloria Lisi, Vice Sindaco con delega ai servizi educativi del Comune di Rimini – confermano la grande attenzione del Comune di Rimini verso i servizi di supporto alla frequenza scolastica per le famiglie in difficoltà. Si tratta di un preciso  impegno, e di risorse concrete, attraverso le quali  l'Amministrazione comunale intende sottolineare la centralità  dell'impegno scolastico, anche e sopratutto in tempi di crescente crisi economica.”.

martedì 5 agosto 2014

Dai 6 agli 11 anni SPORT gratis a Rimini


Ultimi giorni per l'iscrizione al progetto 3... 2... 1... SPORT!

Si chiudono il 21 agosto le iscrizioni per "3... 2... 1... SPORT!" il progetto promosso dal Comune di Rimini finalizzato alla diffusione della cultura e della pratica sportiva tra i giovani riminesi di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.
Con il progetto "3... 2... 1... SPORT!" si dà la possibilità ai ragazzi di scegliere una disciplina sportiva, offerta dai diversi enti aderenti al progetto, e di praticarla gratuitamente per almeno 8 lezioni. 

lunedì 4 agosto 2014

Nuova rotatoria del ponte della Resistenza


Va in pensione il semaforo mentre entra in funzione la nuova rotatoria del ponte della Resistenza
Conclusi i lavori di asfaltatura è entrata in funzione nel pomeriggio di oggi la nuova rotatoria all’altezza del ponte della Resistenza, l’intervento contrassegnato dal punto 7.3 dei 21 interventi previsti dall’intervento che mira alla fluidificazione del traffico d’attraversamento della città da nord a sud dell’asse mediano.
Un intervento che sostituisce l’impianto semaforico che regolava uno dei punti più delicati della viabilità cittadina dove, dagli ultimi dati a disposizione, nei momenti di punta transitano fino a 1100 veicoli all’ora.
L’entrata in funzione della nuova rotatoria, realizzata per conto del Comune di Rimini da Anthea in grande anticipo col programma dei lavori previsto, è avvenuta in questa prima fase con la messa a lampeggio del semaforo e con l’assistenza della Polizia municipale, a conclusione della realizzazione della segnaletica stradale verticale (quella orizzontale sarà completata in orario notturno) e il posizionamento degli elementi in gomma della rotatoria.
I lavori proseguiranno nei prossimi giorni con il completamento delle parti fondamentali della nuova rotatoria nella giornata di mercoledì e, nei giorni successivi, con tutti gli arredi urbani, aiuole spartitraffico, archetti parapedonali e altre finiture.

MyRimini






sabato 2 agosto 2014

Il Pagro (in abito da sera) a Rimini


"Un mare che non ti aspetti" Il Pagro (in abito da sera).
Il giovane pagro della foto è uno dei tanti piccoli pesci che soggiornano sottocosta, nell’attesa di diventare grandi e robusti a sufficienza per affrontare il mare aperto e i grossi predatori.
Come molti pesci, di notte mette da parte la livrea chiara per accentuare quella rossastra punteggiata di bluet, irriconoscibile per chi è abituato a vederlo ne banco del pescivendolo.
Grazie "Sub Rimini Gian Neri" 

Un nuovo campo da bocce per gli anziani del Centro sociale “Ausa”



Un nuovo campo da bocce per gli anziani del Centro sociale “Ausa”
Si è arricchita di un nuovo campo da bocce la “casina” nel Parco Fabbri, a fianco di via Bramante, sede del Centro sociale anziani “Ausa”.
“Una nuova struttura - ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Biagini che ha partecipato al momento inaugurale del nuovo campo da bocce – a cui abbiamo tenuto molto e che ci procura una duplice soddisfazione: quella di aver dato risposta a una richiesta da parte di una delle realtà sociali più attive della nostra città e quella di essere riusciti, in un momento così difficile per tutti, a portare a compimento un’opera che contribuirà a rendere questo centro già così pieno di vitalità ancor più bello e accogliente.”
Il nuovo campo da bocce, realizzato a fianco della casa colonica sede del centro, misura 18,50 metri per 3 ed è dotato di uno speciale manto sintetico di resine poliuretaniche ad alta resistenza all'usura ed agli agenti atmosferici.
Oltre al campo da bocce, con questo intervento, dal costo di circa 27.000 euro, si è provveduto a ulteriori interventi di ripristino e messa in sicurezza come il riporto e livellamento di terra nella parte posteriore per eliminare dislivelli e buche; il ripristino pianerottoli scala esterna; la demolizione di docce interne al piano terra per aumentare la superficie a disposizione per centro; la fornitura e posa in opera di recinzione a delimitazione del nuovo campo da bocce; l’ampliamento recinzione esterna.