Giovedì 20 chiusa alla circolazione per lavori via Jolanda Capelli
Dalle ore 9 alle ore 17 di giovedì 20 novembre è istituito il divieto di transito sulla via Jolanda Capelli, la via che, attraverso il sottopasso ferroviario, correndo a fianco dello stabilimento dell’Scm, collega la nuova viabilità di Viserba monte alla via Emilia in zona Celle.
Un intervento che si rende necessario per completare i lavori utili a mettere a regime il trasporto pubblico locale a seguito dell’apertura di via Maestri del Lavoro sulla via Sacramora. Si tratta nella sostanza della riasfaltatura dell’intera rotatoria con tappetino con bitume modificato, nell’ottica di migliorare e rendere sicura la circolazione degli autobus e anche dei mezzi pesanti che innumerevoli percorrono il sottopasso.
L’intervento effettivo di asfaltatura comporterà la chiusura del sottopasso per un periodo di circa 8 ore. Per limitare il disagio alla circolazione, i lavori inizieranno dalle ore 9 dopo avere consentito lo smaltimento del traffico mattutino per concludersi attorno alle ore 17, prima del picco serale della circolazione. A causa della stagione autunnale avanzata con l’inevitabile abbassamento delle temperature notturne, l’intervento non può essere effettuato di notte, in quanto la stesa a regola d’arte dell’asfalto in generale e quello con bitume modificato in particolare, necessitano di temperature di esercizio adeguate. Per informare gli automobilisti suggerendo d’itinerari alternativi, l’ordinanza emessa dal Comando della Polizia municipale prevede il posizionamento di una segnaletica di preavviso in tutti i punti cruciali della viabilità cittadina in avvicinamento al tratto di chiusura. La nuova viabilità di Viserba monte, specie grazie agli ultimi interventi realizzati come la bretella tra via Maestri del Lavoro e la nuova rotatoria di via Sacramora, contribuiranno ad alleggerire i disagi sia per i flussi provenienti da Nord che da quelli provenienti dalla via Emilia.
Nessun commento:
Posta un commento