venerdì 27 novembre 2015

Da sabato 28 novembre Rimini sarà 'invasa' dai Lego



Rimini
14:00 - 27 Novembre 2015

Dal 28 di novembre al 13 dicembre Rimini sarà 'invasa' dai mattoncini più amati, i LEGO. Tre settimane di mostra-evento unica nel suo genere, patrocinato dal Comune di Rimini, che permetterà a grandi e bambini di ammirare le costruzioni dei “mastro-costruttori” più bravi del mondo con importanti realizzazioni, sculture, workshop e grande area gioco per bambini e ragazzi.

L’elegante atmosfera del Teatro Galli, luogo simbolo della città appena restaurato, ospiterà la prima mostra-evento dedicata ai mattoncini: una vera e propria esperienza indimenticabile, sia per i bambini che per gli adulti appassionati di Lego. Si potranno ammirare costruzioni storiche di Star Wars, oltre che diorami realizzati a fantasia e riproduzioni delle prime scatole prodotte da Lego. Ci saranno anche sculture e una magnifica sorpresa con le minifigures da collezione!
 
Per la prima volta in Italia l'artista olandese, unico al mondo per realizzazioni painting 3D a tema LEGO, Leon Keer, realizzerà un'opera di 28 mq, esclusivamente dedicata alla città di Rimini con i suoi monumenti, Tempio Malatestiano, Arco d'Augusto e ai mattoncini.
Per gli appassionati di guerre stellari sarà allestita una parete di 8 metri interamente dedicata a LEGO Star Wars, migliaia di mattoncini andranno poi a comporre altre costruzioni e Set, tutti da scoprire.
La mostra si inserisce nel programma di eventi della città “Rimini, il Capodanno più lungo del mondo”
 
La mostra “MATTONCINI” sarà inaugurata il 28 novembre alle ore 15,30. Nelle tre settimane di esposizione sono attese molte migliaia di visitatori da ogni parte d’Italia.
Mostra Evento Costruzioni LEGO
Teatro Galli, Piazza Cavour, Rimini
Dal 28 Novembre al 13 Dicembre 2015
Apertura Sabato 28 Novembre ore 15.30
Lunedì - Venerdì 15.30 - 19.30
Sabato e Domenica 10.00 - 13.00 / 15.00 - 20.00
Lunedì 7 e Martedì 8 Dicembre  10.00 - 13.00 / 15.00 - 20.00
 
Ingresso a pagamento, € 3,50 adulti, gratuito per bambini fino a 6 anni

giovedì 26 novembre 2015

Rimini Christmas Square. Sabato 28 novembre alle ore 18, l’inaugurazione.





Rimini Christmas Square. Il Natale in piazza con un...mare di ghiaccio.
Sabato 28 novembre alle ore 18, l’inaugurazione dell’evento in contemporanea con l’accensione delle luci del centro storico.


mercoledì 18 novembre 2015

Al via la riasfaltatura di viale Valturio - dalle ore 20,30 di domani, giovedì 19 -


Al via la riasfaltatura di viale Valturio
Avrà inizio in ora serale l’intervento di riasfaltatura di Viale Valturio per poi continuare in orario notturno con l’obiettivo di ultimare l’intervento prima dell’inizio delle scuole e limitare al massimo i disagi sulla circolazione stradale.
Dalle ore 20,30 di domani, giovedì 19, sarà così riasfaltata la sede stradale di viale Valturio dalla rotatoria di Piazza Malatesta all’innesto con Via Marecchiese, dove partirà poi l’intervento per la rifunzionalizzazione della stessa Via Marecchiese con la realizzazione della nuova pista ciclabile e pedonale.
In base allo stato d’avanzamento delle lavorazioni, coordinate dai tecnici di Anthea, verranno definite le modalità di chiusura parziale e totale delle corsie di Viale Valturio e gestita la regolamentazione del traffico.
Nella stessa notte di giovedì, a partire dalla mezzanotte circa fino alle 6 di venerdì, sarà riassaltato anche il tratto di strada al di sotto del sottopasso ferroviaria di Via Savonarola-Destra Porto.

martedì 20 ottobre 2015

La grande ruota panoramica di Rimini si rifà il look: al via i lavori



La grande ruota panoramica di Rimini si rifà il look: al via i lavori

Tale operazione richiede una verifica completa che dovrà essere svolta nelle sedi tecniche preposte e che richiederà un impegno di qualche mese


La grande ruota panoramica di Rimini si rifà il look: al via i lavori

La grande ruota panoramica di Rimini ha deciso di rifarsi il look. Da mercoledì infatti in piazzale Boscovich inizieranno i primi lavori per lo smontaggio della struttura che, a due anni e mezzo dalla sua istallazione, ha la normale esigenza di procedere ad una revisione in tutte le sue parti dopo una lunga esposizione in un luogo soggetto naturalmente all’azione della salsedine come è il molo di Rimini. Tale operazione richiede una verifica completa che dovrà essere svolta nelle sedi tecniche preposte e che richiederà un impegno di qualche mese




martedì 13 ottobre 2015

Una pantera tra le colline di Rimini

Una pantera tra le colline di Rimini, il giallo degli avvistamenti da parte dei residenti

Una pantera tra le colline di Rimini, il giallo degli avvistamenti da parte dei residenti




Una pantera tra le colline di Rimini, il giallo degli avvistamenti da parte dei residenti


Allertato il personale della Forestale, in almeno tre occasioni sarebbe stato visto un grosso felino aggirarsi nella zona di Spadarolo



Una pantera tra le colline di Rimini, il giallo degli avvistamenti da parte dei residenti
Sarebbero almeno tre, nell'arco degli ultimi 20 giorni, gli avvistamenti di una fantomatica pantera nell'entroterra riminese. A darne notizia è Il Resto del Carlino che, in un lungo articolo, intervista i testimoni che avrebbero scorto in una macchia di vegetazione a Spadarolo la silhouette di quello che potrebbe essere un felino di grosse dimensioni. C'è, addirittura, chi parla di due pantere che si agirano lungo i campi coltivati tra le colline e il Marecchia. Al momento, tuttavia, non si registrano ritrovamenti delle carcasse di animali sbranati anche se, nel fango, sono state ritrovate delle impronte che sono ancora al vaglio degli esperti. Dalla Forestale, allertata sugli avvistamenti, invitano alla prduenza e a non creare allarmismi e, in questi giorni, verranno installate delle trappole fotografiche per cercare di individuare gli animali avvistati


Potrebbe interessarti:http://www.riminitoday.it/cronaca/una-pantera-tra-le-colline-di-rimini-il-giallo-degli-avvistamenti-da-parte-dei-residenti.html#
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/RiminiToday/109419352490262

S. Gaudenzo: gratis il servizio bus dalla 9 alle 12



Mercoledì 14 ottobre, in occasione della festività del Patrono di Rimini, sarà possibile accedere gratuitamente al servizio di trasporto pubblico locale nell’area urbana di Rimini (zona 900) tra le ore 9.00 e le 12.00.
Start Romagna invita ad utilizzare la nuova Navetta GM - Grandi Mercati istituita per collegare i parcheggi con la nuova area mercatale.
Nella giornata patronale i servizi di trasporto pubblico locale osserveranno la normaleprogrammazione ferialenon saranno effettuate le sole corse contrassegnate in orario dalla nota “X - solo nei gg. di scuola escluso il 14/10” (nota riportata anche agli orari posti alle fermate). Non saranno inoltre effettuati i servizi di scuolabus del Comune di Rimini, data la chiusura degli Istituti Scolastici, con la sola eccezione della linea K (che serve una scuola ubicata in altro Comune).
Il nuovo Punto Bus Start Romagna di via Clementini resterà aperto al mattino dalle ore 7.30 alle ore 13.30, in concomitanza con lo svolgimento del primo mercato che sarà effettuato nell’area ex-Padane; sarà aperta secondo il consueto orario (dalle 7.00 alle 19.50) la biglietteria situata all’esterno della stazione FS. 

giovedì 8 ottobre 2015

Shopping, cibo e concerti: Rimini è un grande Centro Divino


Shopping, cibo, vino, musica e cultura. Quaranta produttori, 25 concerti live, 150 negozi e tutti i musei aperti. Venerdì 9 ottobre torna tutto questo a Rimini con l’eventoCentro divino.
Dalle 18 fino a tarda serata nel centro storico di Rimini, da piazza Cavour passando per piazza Ferrari, piazzetta Zavagli fino oltre l’arco fino a via XX Settembre, turisti e residenti saranno coinvolti in una festa conviviale che vuole accendere i riflettori sull’anello rosso delle nuove piazze, realizzato in collaborazione con la Soprintendenza.
In un palcoscenico storico naturale sono in programma 40 punti di degustazione di vino e prodotti tipici con cantine e aziende agricole selezionate dalla Strada dei vini e dei capori dei colli di Rimini. Non mancheranno gli assaggi di pesce, carne romagnola, formaggi, dolci e salumi. All’evento saranno presenti i comuni e le Pro Loco di Valmarecchia.
Per chi volesse fare shopping, ci saranno più di 150 negozi aperti, con vetrine animate e tematizzate, proporranno consulenze sullo shopping e prezzi speciali. La musica accompagnerà tutto il percorso con 25 proposte live e dj set. Tra gli appuntamenti più attesi il quartetto d’archi Eos che eseguirà brani di Bach, Mozart, Beethoven, Morricone dai balconi delle abitazioni private che si affacciano sulla piazzetta Zavagli.
I musei Far, Museo della città e Domus del Chirurgo saranno tutti aperti fino a mezzanotte, e dalle 17 alle 19, Discover Rimini condurrà i partecipanti alla scoperta della Rimini artistica e storica. La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria al 333.7352877.
Spazio anche a contest fotografici a premi con la community di Instagramers Rimini e Rimini Reservation, che invitano tutti a catturare i momenti più belli di Centro DiVino, per poi pubblicarle con gli hashtag #centrodivino15, #Igersrimini, #MyRimini, #StradaViniRn, sui social.
Le 50 foto migliori faranno parte di una mostra al Capodanno più lungo del mondo, gli autori delle due più belle saranno omaggiati di una borsa Brandina e di una fornitura dei migliori prodotti Strada dei vini di Rimini.
«La scelta della data del 9 ottobre - dicono il sindaco Andrea Gnassi e l’assessore Jamil Sadegholvaad - è anche legata alla presenza a Rimini dell’evento clou per il settore turistico, il TTG, con oltre 130 Paesi del mondo. Un’occasione strategica per mettere in vetrina il territorio in una sorta di ‘fuori salone’ attrattivo che possa catalizzare l’attenzione di migliaia di professionisti del settore».

martedì 25 agosto 2015

Cocoricò sbarca alla Festa dell’Unità

 «La più grande discoteca a cielo aperto di Bologna». Festival dei colori, deejay del Cocoricò e idoli della musica commerciale dei primi 2000: questo è l’altro lato della Festa dell’Unità. Così sta scritto, nero su bianco, sul programma ufficiale della kermesse al Parco Nord. Che quest’anno non ha timore di svelare il suo lato più ‘pop’ con due attrazioni principali, che non hanno assolutamente nulla di politico. La prima è la già citata ruota panoramica (40 metri d’altezza e un tripudio di luci al led multicolori). E la seconda è il Pala Nord Estate, una pista da ballo scoperta di 3.200 metri quadri, dove si esibiranno alcuni deejay italiani di fama internazionale. Tra gli ospiti d’eccezione ci saranno anche due presenze fisse (dj resident) della nota discoteca romagnola Cocoricò.
Questo proprio mentre la stessa sala da ballo è stata chiusa dalla questura di Riccione in seguito alla morte di un 16enne che aveva assunto ecstasy, la droga dello sballo notturno.
Si tratta di Romano Alfieri e del duo Pink is Punk, tre nomi notissimi a chi mastica musica commerciale e tecno-house. Le due serate ‘Cocco’ saranno giovedì 17 e sabato 19 settembre. Assieme a Pink is Punk si esibirà, sempre alla consolle del Pala Nord Estate, il gruppo Marnik, che ha prodotto anche molti brani del famosissimo dj Steve Aoki.
Ma a farla da padrone quest’anno saranno sicuramente altri due eventi. Il primo, sabato 12 settembre, vedrà tornare sul palco il gruppo idolo dei primi 2000 Eiffel 65, diventato fenomeno internazionale con il brano ‘Blue’. Il giorno successivo toccherà invece al poliedrico Holi Festival, un evento che prevede la partecipazione di circa 15mila persone e che colorerà, letteralmente, la festa. Si tratta di un party a cielo aperto di diverse ore, con musica da ballare, dove verranno lanciate in aria finissime polveri colorate, che formeranno arcobaleni artificiali. Originariamente si trattava di una festa tradizionale indiana che si svolge nel mese di marzo e che celebra l’arrivo della primavera. La sua vivacità è stata poi esportata in tutto il mondo.

giovedì 13 agosto 2015

Straordinaria scoperta: sotto Teatro Galli spunta una basilica paleocristiana


Rimini si arricchisce di un nuovo, eccezionale “museo”, uno spazio inconsueto, accessibile al pubblico, che potrà far luce e raccontare un altro pezzo della storia di questa città ‘dal cuore antico’, finora poco conosciuto.
E’ stato infatti grazie ai lavori di ricostruzione del teatro polettiano ‘Amintore Galli’ che sono emerse queste nuove, straordinarie tracce della vicenda riminese. Ciò, data l’estrema importanza dei rinvenimenti, ha convinto l’Amministrazione comunale a intervenire sul progetto originario del restauro del teatro per rendere possibile la loro visione al pubblico, valorizzandoli in loco, sul modello di quanto avvenuto con la ‘domus del chirurgo’ di piazza Ferrari.
La campagna d’indagini archeologiche nell’ambito della ricostruzione del ‘Galli’, svolta sotto l’alta sorveglianza della Soprintendenza per i Beni Archeologici di Bologna, ha infatti evidenziato anche nella zona della platea una fortissima quanto inattesa presenza archeologica stratificata.
In una sorta di viaggio a ritroso nella storia, in questa zona del teatro sono così emerse dapprima le strutture settecentesche dei Forni cittadini, poi le strutture di un quartiere medioevale, quindi complessi sepolcrali ed infine strutture d’epoca romana. Rinvenimenti importanti e inaspettati che hanno spinto la Soprintendenza archeologica e la direzione lavori del Comune di Rimini a procedere con un approfondimento delle indagini archeologiche raggiungendo quote di scavo sensibilmente inferiori a quelle previste originariamente dal progetto. Oltre ad far emergere nella sua interezza l’anello murario del Teatro ottocentesco che andava a cingere la Sala, dalla campagna di scavi nella zona della cavea sono stati così rinvenuti i resti di strutture murarie e battuti pavimentali di una basilica paleocristiana.
Da qui la scelta di rendere visionabili al pubblico in loco i rinvenimenti attraverso una revisione del progetto che ha comportato la totale riprogettazione delle strutture di fondazione della sala affinché fosse ancora garantita la ricostruzione filologica della sala ed al contempo preservata la zona archeologica oltre ché il muro originale del Teatro. In particolare è stato necessario prevedere la realizzazione di micropali di fondazione anziché pali da realizzare sul perimetro dell’area archeologica. Tutte opere approvate nell’ultima seduta della Giunta comunale che ha licenziato una specifica perizia di variante al progetto complessivo di restauro del teatro, atta proprio a recuperare, valorizzare e rendere fruibile pienamente al pubblico attraverso interventi adeguati questa nuova scoperta archeologica. Novanta i giorni di proroga concessi alla ditta esecutrice per eseguire questi nuovi lavori.
Come si ricorderà, infatti, il progetto esecutivo di ricostruzione del Teatro Galli, approvato in seguito all’ottenimento del parere favorevole del Ministero per i Beni e le attività Culturali di concerto con le competenti Soprintendenze, prevedeva la realizzazione di un piano seminterrato e due piani interrati nella zona del palco e della torre scenica dove collocare camerini e vani tecnologici. Nella zona della Sala era invece prevista la creazione del sottoplatea impostando le strutture di fondazione alle medesime quote di quelle del teatro ottocentesco.
Per l’accesso ai nuovi spazi museali, che renderanno il Teatro Galli l’unico teatro di tradizione a presentare al di sotto della platea un’area archeologica visitabile, sarà previsto un ingresso indipendente dal teatro diretto alla zona archeologica da via Poletti. Previsti inoltre ulteriori spazi che potranno ospitare sia materiale scientifico relativo alle risultanze degli scavi archeologici effettuati che prodotti didattici multimediali riguardanti il Teatro Galli, la storia del teatro all’Italiana, la figura di Giuseppe Verdi, legata al teatro di Rimini poiché scrisse l’Aroldo proprio in occasione dell’inaugurazione del 1857.
“Questa importante scoperta archeologica - commenta il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi - diventa ancora più importante, grazie alla scelta di valorizzarla in loco attraverso un progetto che la renderà visitabile al pubblico. In appena 200 metri in linea d’aria, Rimini sarà in grado di mettere in mostra quei gioielli - dal ponte di Tiberio, al Castello malatestiano, al Teatro polettiano con la sua suggestiva area archeologica, alla Casa del Cinema dedicata a Fellini - che entro il 2017 formeranno un nuovo, grande polo attrattore culturale e turistico per il centro storico.”
Nelle foto la cavea polettiana del Teatro Galli, in tratteggio le mura della basilica paleocristiana

giovedì 6 agosto 2015

Milano Avrà il Mare e Roma Sarà Sommersa nel 2100! Ma Rimini si sarà ancora!!!!



Jay simons è un disegnatore di mappe. Le fa di qualsiasi cosa gli venga in mente, come potete vedere dal suo deviantart.

Stavolta però lo scenario è più che suggestivo e mette qualche brivido, perché jay simons ha provato a immaginare come sarebbero alcune parti del mondo se il livello dei mari salisse di cento metri. Per far quadrare I conti (e far venire un po’ di ansia) ha fissato nel 2100 la data simbolica in cui tutto questo potrebbe accadere.

Questa, per lui, potrebbe essere l’italia del 2100, cioè senza nemmeno andare troppo in là con la fantascienza, quella dei nostri nipoti, dopo il riscaldamento globale ed il conseguente innalzamento del livello del mare.
MA RIMINI CI SARA' ANCORA!!!!!

venerdì 31 luglio 2015

The Color Run: lungomare chiuso al traffico


Cresce l’attesa per The Color Run, la “5 km più allegra del Pianeta” che sabato sarà 1° agosto torna a Rimini per il secondo anno consecutivo, colorando il lungomare e la spiaggia. Base di partenza e di arrivo sarà piazzale Fellini, dove si ritroveranno gli oltre 9 mila runners che si sono già iscritti alla corsa.
Si parte alle ore 17,30. Dopo aver percorso un tratto del lungomare, la marea colorata passerà sulla battigia, dove sono stati predisposti tre dei cinque “punti colore”, ovvero le postazioni (distanti un chilometro l’una dall’altra) dove gli addetti cospargeranno i corridori di polveri colorate. In occasione del grande evento promosso da Rcs Sport e realizzato a Rimini grazie alla collaborazione di Macsy e in partnership con Spiaggia Rimini, sono state predisposte alcune modifiche alla viabilità, nella zona interessata dal percorso. Nel dettaglio: dalle 6 del mattino di sabato 1° agosto alle 01:00 di domenica saranno chiusi al traffico il Lungomare Tintori, nel tratto da Via Beccadelli a Largo Boscovich; Via Destra del Porto, nel tratto da Largo Boscovich alla Via Colombo; la Rotonda del Grand Hotel; viale Colombo, nel tratto dalla rotonda Grand Hotel alle vie Bianchi Cappellini; Via Busi; Via Bianchi, Via Dudovich. A partire dalle ore 13 e sempre fino alle 01:00 di domenica inoltre saranno chiuse al traffico anche via Beccadelli, il restante tratto del Lungomare Tintori e il Lungomare Murri fino a piazzale Benedetto Croce. Per chi si recherà al mare con auto e scooter in questa zona, si consiglia di lasciare i parcheggi auto entro le ore 16:00 oppure dopo le 20,30. In questi ore sono state avviate delle campagne d’informazione e sensibilizzazione al fine di avvisare gli ospiti e i bagnanti della momentanea chiusura al traffico del lungomare. L’accesso alla spiaggia sarà comunque sempre garantito lungo gli attraversamenti pedonali e percorsi preferenziali per pedoni e biciclette, grazie anche all'attività dei volontari.

giovedì 30 luglio 2015

Rimini celebra il cibo di strada, nel weekend un viaggio del gusto nel lungomare


Dopo il successo dello scorso anno, migliaia di persone che affollavano gli stand degli artigiani del cibo tricolori,torna sul lungomare di Rimini “Street Food Village”, la manifestazione da Massimiliano Ricciarini presidente dell’Associazione Streetfood e organizzata con il patrocinio del Comune dall’Associazione Nuova Marina Centro, la realtà che raccoglie oltre 80 esercenti del quartiere.
Anche la “ricetta” 2015 dell’evento si mantiene fedele alla tradizione. Piazzale Kennedy, poche centinaia di metri dal “Grand Hotel” raccontato in “Amarcord” uno dei capolavori di Federico Fellini, si trasformerà, nel primo fine settimana d’agosto (31 luglio, 1 e 2 agosto), nella vetrina della cultura e della tradizione della cucina popolare italiana: il cibo di strada. Per tre giorni turisti e riminesi avranno la possibilità di un viaggio del gusto tra prodotti, cibi e ricette in arrivo da tutte le nostre regioni.
Il menù da gustare passeggiando e spesso solo con le mani, chiedere una posata a chi ti offre un arancina palermitana significa ricevere insieme a piatto e forchetta una brutta occhiataccia, è lunghissimo. Farinata Piemontese, Pastin bellunese, Gnocco fritto emiliano, Pannocchie arrosto, Piada romagnola, Trippa e Lampredotto da Firenze, Pan co’ Grifi da Arezzo, Porchetta di Monte San Savino (Ar), Panigacci di Podenzana (Ms), Focacce liguri, Pesce fritto nel cono, Olive e fritto ascolano, Arrosticini abruzzesi, Bombette di Alberobello (Ba), Patata tornado e Caciocavallo impiccato, pizza fritta e pizza a portafoglio. Dalla Sicilia arrivano invece Pane ca’ Meusa, Pane e Panelle, Arancine, Cannoli e Cassatine. E in tempi di globalizzazione della tavola, non manca neppure qualche escursione oltre confine con esempi di street food in arrivo da Spagna, Argentina, Grecia e Marocco.
“Il cibo di strada è certamente una tendenza nuova e di successo sia per i riminesi sia per i tanti turisti che in questi giorni sono in vacanza nella nostra città. In soli poche centinaia di metri possono gustare specialità che abitualmente si possono trovare solo nei loro territori d’origine – spiega Giammaria Zanzini presidente dell’Associazione Nuova Marina Centro e membro del direttivo di Confcommercio Rimini – Con questa manifestazione continuiamo il nostro percorso di riqualificazione e rilancio del nostro quartiere. È la dimostrazione di come non siamo condannati al declino, con ‘Street Food Village’ creiamo benefici per tutte le attività commerciali e turistiche. Si indica una strada possibile per il rilancio di tutta la nostra città”.

giovedì 23 luglio 2015

Ecco le nuove maglie del Rimini calcio per la stagione 2015/2016


Ecco le nuove maglie del Rimini calcio per la stagione 2015/2016
Dopo l'annuncio della partnership triennale, Lotto Sport Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport, e l'A.C. Rimini 1912 hanno svelato le divise che i giocatori del club biancorosso indosseranno nella stagione sportiva 2015/2016

Ecco le nuove maglie del Rimini calcio per la stagione 2015/2016
La divisa si ispira alla maglia della stagione 1935-1936, anno della prima storica qualificazione in serie C del club biancorosso.

Potrebbe interessarti:http://www.riminitoday.it/sport/maglie-rimini-calcio-stagione-2015-16.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/RiminiToday/109419352490262

venerdì 17 luglio 2015

Aprono domani le iscrizioni a "3...2...1...SPORT!": per i bambini 56 discipline sportive da provare


Aprono domani le iscrizioni a "3...2...1...SPORT!": per i bambini 56 discipline sportive da provare

Anche per il 2015 torna “3...2...1...SPORT!”, il progetto del Comune di Rimini che nasce per promuovere lo sport tra i bambini tra i 6 e gli 11 anni.

Il progetto, giunto alla sua 11esima edizione, è destinato a tutti i bambini residenti nel Comune di Rimini nati tra il 1 gennaio 2004 e il 31 dicembre 2009, abbracciando quindi una fascia di 8.205 ragazzi che avranno la possibilità di scegliere una disciplina sportiva, offerta dai 75 enti aderenti al progetto, e di praticarla gratuitamente per almeno quattro settimane consecutive, con almeno due lezioni settimanali, per un totale di almeno otto lezioni.
Quest’anno si arricchisce l’offerta di corsi messi a disposizione dagli enti, passando dalle 51 attività dello scorso anno alle 56 discipline di quest’anno, tra le quali si distinguono bridge, lotta, cheerleading, pilates, pole sport. Discipline innovative, rivolte in particolare a quei ragazzi che già praticano un’attività sportiva più ‘classica’, come il calcio, il basket e la pallavolo, e vogliono sperimentare sport innovativi o più di nicchia. I posti a disposizione sono 9.794, di cui una parte riservata ai ragazzi diversamente abili.
Il progetto si svolgerà dal 1 settembre al 31 dicembre 2015, ad eccezione delle sole discipline sportive del nuoto e del ciclismo, che potranno offrire i loro corsi nel periodo compreso tra settembre 2015 e maggio 2016. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet dell'assessorato allo sport http://sport.comune.rimini.it, dove sarà possibile anche effettuare l’iscrizione on line, a partire dalle 14 di martedì 14 luglio. Oltre che attraverso il sito internet (http://sport.comune.rimini.it, nella sezione "PROGETTI"), le domande potranno essere presentate in versione cartacea al Palazzetto dello Sport in Via Flaminia n. 28. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 20 agosto. “3...2...1...SPORT!” è possibile grazie ai main sponsor Banca CARIM e Centro commerciale Le Befane, al contributo di Sgr e pianetaitalia.com e al sostegno di Banca Malatestiana e del media partner “I love Rimini”.
 
Link utili:

mercoledì 15 luglio 2015

RIMINI - PARTE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI


RIMINI, PARTE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI – LE DICHIARAZIONI DI PALMAS

Scalpita, il Rimini. Vorrebbe avere qualche certezza in più. Dalla città, in termini di imprenditori che vogliano accompagnare De Meis nella costruzione e nella crescita dei biancorossi, e dal Comune, con uno stadio possibilmente pronto per la seconda gara casalinga (attualmente c’è un fossato stile coccodrilli e stop).
Intanto è già tempo di campagna abbonamenti e il Rimini parte col botto. “Fuori le palle” è lo slogan, forte, nel quale le ‘palle’ non sono scritte sui manifesti, ma rappresentati da due palloni da calcio. Fa lo stesso, l’effetto è il medesimo. L’idea è quella di spingere tutti a quello scatto d’orgoglio che la società sente di dover avvertire dall’ambiente.
Angelo Palmas è chiaro e non le manda a dire…
“L’iscrizione non è stata semplice: oltre 400mila euro di fidejussione e altri 90mila di assegno circolare non sono affatto uno scherzo. Un’iscrizione inattesa per molti, in tanti pensavano che non ce l’avremmo fatta, invece eccoci qua. Purtroppo il supporto degli istituti di credito cittadino non è stato quello atteso. Ringrazio dunque chi ci ha ascoltato come il Credito di Romagna e il suo direttore Gilberto Canuti”.
E la città? Gli imprenditori?
“In sei ci hanno dato un contributo e provvederemo ovviamente a renderli noti. Più in generale, però, al momento della festa promozione c’erano tutti, quando si è trattato di apparecchiare la tavola invece eravamo in pochi”.
Qual è l’obiettivo della campagna abbonamenti?
“Numericamente far meglio dell’anno scorso, quando le tessere erano 650, escludendo quelle particolari del settore giovanile. Ho chiesto a tutti di fare l’abbonamento, anche al presidente De Meis. Sottoscrivere l’abbonamento è il modo per sostenere una società che di sacrifici ne fa tanti. Andremo in stadi importanti come quelli di Ascoli o Reggio. Soffriremo, ma stiamo cercando di costruire una squadra che possa regalarci diverse soddisfazioni”.
La vendita degli abbonamenti si tiene alla biglietteria dello stadio a partire da mercoledì 15 luglio, negli orari indicati di seguito. L’abbonamento sarà caricato direttamente sulla Tessera del Tifoso che rimane il supporto obbligatorio per aderire alla sottoscrizione e che deve essere necessariamente presentata in originale al momento della richiesta.
La sottoscrizione dell’abbonamento è divisa in due fasi (per gli Amici del Rimini Calcio la scontistica di luglio vale anche in agosto e i prezzi rimangono gli stessi)
1)   Mese di luglio
2)   Dal 1° agosto sino al termine della campagna
MESE DI LUGLIO
CENTRALISSIMA  intero € 370
CENTRALE  intero € 300  ridotto* € 250
LATERALE est-ovest intero € 150 ridotto* € 120
DISTINTI intero € 150 ridotto* € 120
CURVA € 100 (PREZZO UNICO)
Ragazzi 13-18 anni (curva) € 70
Bambini fino a 12 anni €1  
(in tutti i settori tranne centralissima)  
·      RIDUZIONI per Over 65-Invalidi 
Prelazione valida sino a fine luglio.
Orari apertura uffici stadio Romeo Neri
Lunedì mercoledì venerdì 18:30 – 20:30
Sabato 10:30 12:30 

DAL MESE DI AGOSTO

CENTRALISSIMA  intero € 450  
CENTRALE  intero € 350  ridotto* € 300
LATERALE est-ovest intero € 170 ridotto* € 140
DISTINTI intero € 170 ridotto* € 140
CURVA € 120 (PREZZO UNICO)
Ragazzi 13-18 anni (curva) € 70
Bambini fino a 12 anni €1  
(in tutti i settori tranne centralissima) 
* RIDUZIONI per Over 65-Invalidi
In attesa di ricevere dalla Lega i dispositivi per il rilascio della Tessera del Tifoso, sino al 25 luglio l’abbonamento potrà essere sottoscritto solo dai possessori della stessa. Chi avesse smarrito, danneggiato o dovesse sottoscrivere ex novo la Tessera del Tifoso potrà richiederla contestualmente all’abbonamento al costo di 7,50 ( 10 senza abbonamento).