giovedì 31 luglio 2014
Bellissimo particolare del Ponte di Tiberio. (Auguri per i tuoi 2000 anni ..... li porti molto bene)
Etichette:
2000 anni,
fotografie,
ponte di Tiberio,
Rimini
Ubicazione:
Rimini RN, Italia
Gianni Morandi e la riviera romagnola
Passeggiata rigenerante in riva al mare. Aria buona per i miei polmoni. La riviera Adriatica evoca in me tanti ricordi, anche lontanissimi... da bambino in colonia a Miramare, le estati con un'orchestrina al "caffè concerto" a Riccione, il primo premio al festival di Bellaria e poi le serate da ballo ai lidi romagnoli, Cesenatico, Cervia, Cattolica... E' il mare più vicino a casa mia, forse non il più bello, ma mi piacciono queste lunghe spiagge, mi sento bene...
Etichette:
beach,
Gianni Morandi,
Rimini,
riviera romagnola,
spiaggia
Ubicazione:
Rimini RN, Italia
31 luglio 2014 - ore 21.00 alla Darsena di Rimini, ci sarà l'esibizione di pattinaggio artistico a rotelle della Pol.Viserba Monte di Rimini
Come da tradizione anche quest'anno, alla Darsena di Rimini, ci sarà l'esibizione di pattinaggio artistico a rotelle della Pol.Viserba Monte di Rimini in collaborazione con la Scuola di Ballo Rimini Dance Company.
In chiusura gli atleti rappresenteranno "Il Grande Gatsby", esibizione che ha vinto il Campionato Italiano Gruppi Folk!!
Etichette:
danza,
darsena,
estate 2014,
pattinaggio,
Rimini
Ubicazione:
Rimini RN, Italia
Da San Pietroburgo l’arte russa contemporanea in mostra a Rimini.
Russiart-Tra sogni e metafore
Da San Pietroburgo l’arte russa contemporanea in mostra a Rimini. Armen Gasparyan, Olga Suvorova e Igor Samsonov - Palazzo del Podestà - Piazza Cavour 1 agosto - 14 settembre Orario: 10,30 -12.30 / 17 – 23 Chiuso il lunedì, Ingresso libero
Un insolito appuntamento estivo nella capitale del turismo con tre artisti - Armen Gasparyan, Olga Suvorova e Igor Samsonov -provenienti da San Pietroburgo, l’“ex capitale dell’impero russo”, fondata da Pietro il Grande nel 1703 sul delta della Neva, per diventare la sede della corte degli zar. E proprio alle corti richiamano le opere presenti nella mostra che apre i battenti a Rimini venerdì 1 agosto 2014 nel Palazzo del Podestà di Piazza Cavour, e che resterà aperta fino al 14 settembre.
La mostra “Russiart-Tra sogni e metafore”, promossa e interamente finanziata dalla Galleria Artseverina di Mosca, nasce con l’obiettivo di valorizzare l’arte contemporanea russa anche fuori dai propri confini.
La scelta di organizzarla a Rimini, in Italia, non è casuale.
Già negli anni Novanta, dopo la dissoluzione dell’URSS, la situazione politica e artistica ha subito notevoli cambiamenti sia in campo creativo che organizzativo.
Sulla riviera riminese si affacciarono i primi turisti russi, tra i quali c’era la stessa gallerista Svetlana Severina, che si è immediatamente innamorata dell’Italia. È nata anche l’amicizia con Eva Dulikova Frisoni, che lavorando per un’importante agenzia turistica, promuoveva la riviera romagnola a Mosca.
La mostra vuole essere un omaggio alla numerosa comunità di lingua russa presente nel territorio riminese e vuole contribuire a rafforzare i rapporti fra la cultura russa e quella italiana.
Più di 50 i dipinti ad olio su tela e quaranta dipinti su carta / tecnica mista/ questi ultimi tutti dell’artista Armen Gasparyan.
lunedì 28 luglio 2014
Lavoro stagionale
Etichette:
lavoro,
lavoro estivo,
Rimini,
stagione
Ubicazione:
Rimini RN, Italia
giovedì 24 luglio 2014
ZERO SEMAFORI DA RIMINI FIERA A MIRAMARE, CON LA FLUIDIFICAZIONE DELL’ASSE MEDIANO
ZERO SEMAFORI DA RIMINI FIERA A MIRAMARE, CON LA FLUIDIFICAZIONE DELL’ASSE MEDIANO
Concluso nella notte, da questa mattina una nuova rotatoria regola la viabilità tra via Savonarola – via Ravegnani (7.2), il primo dei 21 cantieri che caratterizzano l’intervento complessivo progettato dai Lavori pubblici del Comune di Rimini che mira a snellire il traffico lungo l’asse parallelo alla Ferrovia e alla Statale 16, da nord a sud della città.
Mentre si è chiuso il primo cantiere, si sta lavorando al secondo, quello tra via Destra del Porto, via Perseo, via Coletti (7.3), adiacente al ponte della Resistenza dove è in corso di realizzazione una rotatoria a sostituzione dell’attuale impianto semaforico, regolerà la circolazione veicolare.
mercoledì 23 luglio 2014
Il 2 agosto la The Color Run sbarca a Rimini Due le novità: si correrà al tramonto (start h18) e per metà percorso sulla spiaggia
Il 2 agosto la The Color Run sbarca a Rimini
Due le novità: si correrà al tramonto (start h18) e per metà percorso sulla spiaggia
Anche quest’anno l’Emilia Romagna ospiterà una tappa della The Color Run, più precisamente a Rimini. La “5km più divertente del pianeta” si correrà il 2 agosto e sarà l’ultima delle tre tappe di mare (dopo Roma – Lido di Ostia e Marina di Pietrasanta) previste nell’edizione 2014, prima del gran finale a Milano. A giudicare dagli oltre 3000 iscritti, a circa due settimane dall’evento l’attesa è molto alta e i presupposti per una grande giornata di gioia e divertimento ci sono tutti.
Due le novità: si correrà al tramonto (partenza prevista alle ore 18) e metà percorso sarà previsto sulla spiaggia. La prima, denominata “Sunset Edition”, è una proposta inedita e molto suggestiva con il tramonto a fare da sfondo alla miriade di varietà cromatiche che si libereranno in aria. Per quanto riguarda il percorso, invece, questo si svilupperà per gran parte sulla spiaggia della riviera adriatica, dando la possibilità ai color runners di correre a pochi metri dal mare.
Alla conferenza stampa di presentazione il Responsabile Eventi di Massa di RCS Sport, Andrea Trabuio, ha spiegato cosa caratterizza questa manifestazione: “È la corsa più felice del mondo, un’esperienza da vivere tutti insieme. The Color Run è una corsa originale e correrla sulla spiaggia di Rimini, al tramonto, lo sarà ancora di più”.
A sottolineare l’importanza della manifestazione per la città è stato Gianluca Brasini, Assessore alle Politiche dello Sport e del Benessere: “Rimini aveva voglia di questo evento, che abbiamo voluto inserire all’interno dei Riviera Beach Games, il cartellone di eventi sportivi che da aprile a settembre arricchiscono l'offerta della vacanza attiva sulla Riviera dell'Emilia Romagna. Il Comune e tutte le associazioni locali hanno fatto squadra. Sarà un’occasione per vivere il lungomare in maniera divertente facendo sport. Ringrazio RCS Sport, La Gazzetta dello Sport e tutte le associazioni locali che hanno collaborato”.
Concetto, quello dell’assessore, ribadito da Stefano Mazzotti, Presidente di Spiaggia Rimini: “L’evento della The Color Run è stato occasione di collaborazione con le realtà locali. Il tutto è nato dalla volontà di fare festa, dove il colore prende corpo e diventa parte delle persone e del territorio, con la spiaggia e il mare a fare da sfondo”.
Alla conferenza erano presenti anche Mauro Vanni, Presidente Cooperativa Bagnini, Gianni Pulazza, Presidente Ristobar di Spiaggia, Gianni Indino, Presidente SILB Emilia Romagna, Giulio Casalboni, Presidente di Eventi Mare e Ivan Gambaccini, Presidente di Rimini Reservation.
Canile Comunale "Stefano Cerni": il Comune riaffida la gestione alle associazioni
Canile Comunale "Stefano Cerni": il Comune riaffida la gestione alle associazioni
Il Comune di Rimini ha riaffidato per un altro anno, fino al giugno 2015, la gestione del Canile Comunale "Stefano Cerni" e dei servizi inerenti a dnA Rimini nel ruolo di associazione capofila
Prosegue così il progetto di gestione iniziato nel 2012 che ha visto coinvolte a vario titolo associazioni come “e l’uomo incontrò il cane” K. Lorenz, Animal Freedom, Atma onlus, Gli Amici di Benny, Associazione Vegetariana Italiana dell’ E-R e RSM, ANPANA Rimini, con dnA Rimini (difesa, natura, animali, ambiente) nel ruolo di associazione capofila.
Il progetto che queste associazioni hanno voluto attuare è consistito nella valorizzazione della relazione uomo animale, individuando nuovi canali di risorse al servizio del cittadino, in modo tale che anche il canile, attraverso un ottimale accudimento psicofisico degli animali ricoverati, rivesta utilità e si riveli risorsa di coesione sociale. Dato che non è più rispondente ai principi delle disposizioni vigenti e della sensibilità generale la concezione di canile come mero ricovero isolato dal contesto urbano, semplice luogo di approdo per gli animali del territorio comprensoriale, considerando invece tale struttura punto di riferimento per la cittadinanza per un definitivo e gratificante affido.
In questa ottica il Canile può diventare presidio zooantropologico, favorendo l’integrazione sociale del cane e del gatto puntando sul riconoscimento delle loro caratteristiche etologiche e sulla valorizzazione del loro ruolo. Infatti, pur essendo quasi inesistente o comunque limitato nel riminese il fenomeno del randagismo, sono sempre più numerosi i casi di criticità relativi alla rinuncia di proprietà di cani e gatti da parte di famiglie che si trovano in particolari situazioni di difficoltà socio-ambientali.
Al momento della presa in consegna dei servizi nella struttura erano ospitati 82 cani e 81 gatti, mentre nel periodo primo novembre 2012 al 30 giugno scorso sono stati 714 i cani ricoverati e 832 i gatti. 510 i cani ricoverati riconsegnati ai rispettivi “proprietari” dopo essere stati identificati.
I gatti adulti, ospitati per postumi di traumi o perché sottoposti ad interventi di sterilizzazione, una volta guariti sono stati reinseriti nell’ habitat di provenienza, ai sensi di quanto previsto dalle nuove norme regionali per la tutela ed il controllo della popolazione canina e felina. Hanno invece trovato definitiva sistemazione presso una famiglia 164 cani e 350 gatti. Al 30 giugno 2014 in canile risultano presenti 58 cani e 77 gatti.
Il canile “S. Cerni” è aperto al pubblico da lunedì a sabato tutte le mattine dalle ore 9.00 alle 12.00; nei pomeriggi di mercoledì e sabato dalle 15.00 alle 17.00
Per informazioni
Tel. 0541 730730
Sono 269 i minori stranieri nati in Italia e residenti a Rimini a cui il Comune ha conferito la cittadinanza onoraria
Rimini anch'io: sono 269 i minori stranieri nati in Italia e residenti a Rimini a cui il Comune di Rimini ha conferito la cittadinanza onoraria da ottobre 2013.
Sono 269 i minori ai quali il Comune di Rimini ha conferito la cittadinanza onoraria negli ultimi 9 mesi, con la consegna simbolica di un attestato e la copia della Costituzione Italiana, all'interno della campagna “Rimini sono anch'io”, rivolta a tutti i minori di origine straniera (in età 0-18 anni non compiuti), nati in Italia e residenti a Rimini
Con tale iniziativa simbolica, il Comune di Rimini intende esprimere la propria vicinanza ai bambini che nascono e crescono in Italia e alle loro famiglie, valorizzandone la presenza a Rimini, e contribuire ad arricchire il dibattito politico nazionale sulla vigente legislazione in tema di cittadinanza, auspicando una riforma orientata ai principi dello ius soli.
Si ricorda che solo nel Comune di Rimini, i minori potenzialmente interessati da questa iniziativa sono 2.358 (dati aggiornati a maggio 2014), mentre a livello nazionale i figli di genitori immigrati rappresentano il 7% della popolazione scolastica (un dato destinato nei prossimi anni continua crescita).
La procedura per richiedere la cittadinanza onoraria, un progetto denominato ‘Rimini anch’io’, è la seguente: i genitori interessati sono invitati ad esprimere il proprio assenso recandosi presso il Centro per le Famiglie del Comune di Rimini, dove sottoscriveranno l’iscrizione dei nomi dei propri figli nell’albo appositamente predisposto, ricevendo un attestato ed una copia della Costituzione Italiana a ricordo dell’iniziativa.
“Una piena cittadinanza – ricorda Gloria Lisi, assessore alle politiche di integrazione del Comune di Rimini - passa dal diritto/dovere di sentirsi parte attiva della propria comunità. Per questo il Comune di Rimini ha aderito alla campagna “Italia sono anch'io”, potendo oggi contare su 269 nuovi piccoli cittadini riminesi. Gli enti locali sono le Istituzioni più vicine ai cittadini, quelle che più di tutte sono in contatto con le esigenze e i desideri delle persone. È dunque giusto che sia il Comune a proporre per primo questa iniziativa, al momento solo simbolica, ma di grande importanza civile. La scelta di aderire o meno è libera e non imposta, perché ognuno si deve sentire libero di accettare o meno la cittadinanza, seppur simbolica, italiana. Ricordiamo che i bambini che l'hanno già chiesta sono nati in Italia, frequentano le nostre scuole, parlano spesso solo la nostra lingua e a volte neppure hanno mai visto la terra di origine dei propri genitori. Per loro è doveroso pensare a percorsi di piena cittadinanza per dare anche piena attuazione all'art.3 della Costituzione Italiana per cui - Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali - Questo è un piccolo ma importante passo. Con loro e con tutti i minori che faranno nel frattempo domanda, è previsto un momento dedicato all'interdo del Mese delle Famiglie del Comune di Rimini, che si terrà come ogni anno ad ottobre”.
Il Polpo in vacanza a Rimini!! grazie ai ragazzi della Sub Gian Neri
Un mare che non ti aspetti!!
Il Polpo (notare la doppia fila di ventose lungo i tentacoli).
Presso i massi sommersi del Vivaio di Miramare di Rimini si fanno strani incontri.
Aguzzate la vista, tutti voi che frequentate il nostro mare!
Il polpo tipico abitante delle zone rocciose, non disdegna però anche la Riviera Romagnola. Un raro avvistamento, perché qui da noi sono rare le scogliere sommerse, ma non impossibile visto le foto che i ragazzi della Sub Gian Neri hanno raccolto pochi giorni fa
Etichette:
mare,
piramidi di miramare,
polpo,
Rimini
Ubicazione:
Rimini RN, Italia
giovedì 17 luglio 2014
Tari, attive nuove linee telefoniche. Un dipendente Hera a disposizione dei cittadini all'Ufficio Tributi
17/07/2014
Tari, attive nuove linee telefoniche. Un dipendente Hera a disposizione dei cittadini all'Ufficio Tributi
Scade il 31 luglio il termine per il pagamento della Tari, l’imposta sui tributi che da quest’anno è gestita direttamente dall’Amministrazione Comunale, dopo anni di affidamento ad Hera.
L’ufficio tributi del Comune è a disposizione degli utenti per fornire ogni indicazione e chiarimento: da mercoledì, oltre ai cinque impiegati del Comune attivi agli sportelli del front office, è presente in aggiunta un dipendente Hera per evitare che il contribuente che debba risolvere questioni derivanti da situazioni pregresse (TARES) possa farlo direttamente all’ufficio tributi comunale, senza doversi recarsi anche agli sportelli della multiutility. Sempre da mercoledì sono attive cinque nuove linee telefoniche a disposizione dei cittadini, oltre ad un eliminacode elettronico per una più snella gestione dei colloqui. Per chi abbia bisogno di semplici informazioni o di aiuto per la compilazione delle denunce sono disponibili 4 persone a supporto del front office.
Si precisa inoltre che per tutte le posizioni che dovranno essere definite (variazione numero occupanti dell’abitazione, ecc.) il pagamento della tassa potrà essere fatto anche oltre il termine del 31 luglio, senza ulteriori aggravi.
L’ufficio è aperto al pubblico tutti i giorni tranne sabato dalla 10 alle 13.15, giovedì dalle 9 alle 17.
Per informazioni: 0541.704637/704639/704176.
Danza al Castel Sismondo - estate 2014
LA DANZA AL CASTELLO
Dieci serate nel giardino della Corte del Soccorso di Castel Sismondo
Per la prima volta Arco in Danza alla Rocca con 3000 allievi delle 60 scuole di danza riminesi
In programma anche tre spettacoli di livello internazionale:
Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini
Compagnia Balletto Classico di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu
Compagnia Khorakhané di Luciano Firi
Chiuderà il programma una serata a scopo benefico a favore di una Goccia per il Mondo
Allestita un’area degustazione in collaborazione con la Trattoria Marinelli e la Gelateria Il Castello
Il 18 e 19 luglio apertura serale della mostra ‘Poemi del Fuoco e della Luce, retrospettiva dedicata a Guerrino Bardeggia
Rimini, 15 luglio 2014 - La danza protagonista a Castel Sismondo. Grazie alla collaborazione avviata fra l’Associazione Eventi in Centro e la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, dal 17 al 31 luglio per dieci serate sarà protagonista la danza nell’affascinante cornice del giardino della Corte del Soccorso di Castel Sismondo.
Approda quindi alla rocca malatestiana la tredicesima edizione di Arco in Danza, uno degli eventi estivi più seguiti dalla città e promosso dall’Associazione Eventi in Centro, negli anni scorsi protagonista all’Arco d’Augusto ed ora nella location suggestiva di Castel Sismondo, una sede naturale dell’arte tersicorea.
Nelle serate di venerdì 18 e sabato 19 luglio resterà aperta anche la mostra ‘Poemi del Fuoco e della Luce’, retrospettiva dedicata a Guerrino Bardeggia, ad ingresso gratuito, con la possibilità quindi di visitare l’esposizione e l’interno della Rocca.
Alle sei serate ad ingresso gratuito di Arco in Danza, durante le quali saranno protagonisti 3.000 allievi delle 60 scuole di danza del territorio, si aggiungeranno tre serate ad ingresso a pagamento con l’esibizione di compagnie di altissimo profilo ed una a carattere benefico per una raccolta fondi a favore dell’Associazione Una Goccia per il Mondo onlus.
Le esibizioni delle scuole di danza proporranno balletti di danza moderna, classica e contemporanea, danza etnica (africana, caraibica flamenco, folk romagnole, orientale, capoeira, country, tango argentino, tribale, popolari dei paesi est).
Il giardino della Corte del Soccorso, dove è stato allestito il palco per gli spettacoli, vedrà anche la possibilità di degustazioni. Il binomio street food - spettacoli avverrà con la complicità di un chiosco appositamente allestito e grazie agli oltre 200 posti a sedere, dove gli ospiti potranno gustare le specialità della Trattoria Marinelli (pesce, piadina e pizza) e della Gelateria Il Castello. Partecipa all’iniziativa anche La Galvanina con le sue acque.
“Per volontà della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini – ha detto il responsabile dell’Ufficio Cultura, Alessandro Giovanardi - Castel Sismondo sarà un luogo sempre più fruibile per cittadini e turisti, una piazza ulteriore per eventi culturali. In questo senso vanno le giornate dedicate alla danza, a breve Parco Poesia, il calendario di Moby Cult, i concerti e tutto quanto arricchisce il palinsesto di Castel Sismondo Estate 2014”.
“Questo è un luogo magico – ha proseguito Cristiano Paci, presidente dell’Associazione Eventi in Centro – nel quale sarà possibile assistere anche gratuitamente a spettacoli di danza. Abbiamo poi voluto offrire, a costi contenuti, tre grandi serate con compagnie di altissimo livello. Proporremo inoltre stage con Raffaele Paganini e anche assistere alle prove del pomeriggio sarà gratuito”.
“Arco in Danza – ha detto l’assessore Jamil Sadegholvaad – ha storicamente un grande successo, ora è stato fatto un passo ulteriore condividendo con la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini un percorso di crescita. Rimini ha la possibilità di aggiungere le bellezze del suo centro storico all’offerta balneare e deve saperle sfruttare con questo spirito di collaborazione che Castel Sismondo Estate dimostra”.
“Sottolineo – ha concluso l’assessore Nadia Rossi - il valore di questi eventi sotto il profilo dell’incontro e della crescita. Ci si affaccia al bello, lo si capisce e ci si appassiona, esaltando le esperienze del territorio. Sono momenti difficili e reagire mettendosi insieme è proprio la cosa giusta”.
Etichette:
Castel Sismondo,
danza,
estate 2014,
Rimini
Ubicazione:
Rimini RN, Italia
Rimini - Ordinanza anti-prostituzione, elevate 12 sanzioni
Ordinanza anti-prostituzione, elevate 12 sanzioni
Sono dodici le sanzioni elevate negli ultimi giorni dalla Polizia Municipale di Rimini in attuazione all’ordinanza sindacale messa a punto per prevenire e contrastare i pericoli derivanti dai comportamenti connessi all’esercizio della prostituzione su strada. Sono state tre le persone fermate dagli agenti della Pm mentre concordavano l’acquisizione di prestazioni sessuali a pagamento: i ‘clienti’ sono stati puniti con una sanzione da 500 euro (400 se pagati entro 60 giorni).
Nove invece le prostitute sanzionate. Sono iniziati inoltre nella zona sud della città, lungo viale Regina Margherita e viale Principe di Piemonte, i primi controlli sul fronte dell’intralcio alla circolazione stradale che viene posto in essere proprio per l’esercizio della prostituzione.
“Stiamo mettendo in campo ogni azione che ci è consentita per cercare di arginare un fenomeno odioso sotto molteplici punti di vista – commenta l’assessore alla sicurezza Jamil Sadegholvaad – e che le amministrazioni locali, stante all’attuale assetto giuridico, possono contrastare solo attraverso deterrenti. Continueremo l’opera di controllo e di presidio quotidiano per tutta l’estate, in sinergia con le Forze dell’ordine”.
L’ordinanza sarà in vigore fino al 15 ottobre 2014 ed è applicata su una serie definita di aree dove più cruento è il manifestarsi del fenomeno; in particolare su Viale Regina Elena, Viale Regina Margherita, Viale Principe di Piemonte, Via Cavalieri di Vittorio Veneto, Via Losanna, Via Guglielmo Marconi; su tutta la Strada Statale ”S.S. 16”- compresa tra il confine con il Comune di Bellaria-Igea Marina e il Comune di Riccione; su Piazzale Cesare Battisti, Via Dardanelli, Piazzale Carso, Via Principe Amedeo; in Via Varisco, Viale Eritrea e tutte le aree adiacenti a queste strade comprese.
Etichette:
ordinanza,
prostituzione,
Rimini,
sanzioni
Ubicazione:
Rimini RN, Italia
Teatro Galli, il sindaco Gnassi incontra i dirigenti di CoopCostruzioni e il liquidatore di CESI Gaiani
15/07/2014
Teatro Galli, il sindaco Gnassi incontra i dirigenti di CoopCostruzioni e il liquidatore di CESI Gaiani
Il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, insieme al segretario generale, Laura Chiodarelli, si è recato questa mattina a Imola per verificare e definire ‘alla fonte’ il percorso di restauro del teatro Galli, a seguito delle notizie sulle serie difficoltà aziendali in cui versa CESI, mandataria dell’Associazione Temporanea d’Impresa (ATI) che si è aggiudicata i lavori.
I rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Rimini hanno dunque incontrato i dirigenti di CoopCostruzioni (mandante ATI) per ribadire l’assoluta esigenza ad assicurare la continuità dell’appalto, strategico per ogni progetto di sviluppo e di rilancio del centro storico e della città di Rimini. I responsabili di CoopCostruzioni hanno dato la piena disponibilità a proseguire i lavori di cantiere, rispettando la tempistica programmata.
Il Sindaco Andrea Gnassi ha quindi incontrato il liquidatore di CESI, Dottor Antonio Gaiani, il quale, perfettamente a conoscenza dell’importanza dell’intervento per la comunità riminese, ha assicurato la massima collaborazione affinché la continuità del cantiere sia garantita in tempi tali da non pregiudicare in alcun modo sia lo sviluppo che i tempi fissati.
In tal senso, per la settimana prossima sarà organizzato un sopralluogo congiunto tra Comune, impresa e Soprintendenza per verificare lo stato dell’arte della parte d’intervento relativo alla valorizzazione dell’area archeologica nel perimetro del Teatro Galli.
“Chiaro, siamo in una fase delicata- dichiara il sindaco Andrea Gnassi- ma il confronto avuto oggi con i responsabili delle ditte sgombra il campo da qualche nuvola. Come amministrazione comunale continuiamo a tenere l’attenzione altissima su questa problematica: terminare il Galli secondo quanto stabilito ha una valenza fondamentale perché si concatena con gli altri interventi di riqualificazione urbana e di utilizzo dei contenitori culturali già programmati”.
Etichette:
lavori,
Rimini,
Teatro,
teatro Galli
Ubicazione:
Rimini RN, Italia
A Rimini si pagaia sull'onda con il primo campionato di Puddle surf
A Rimini si pagaia sull'onda con il primo campionato di Puddle surf
Tavola da surf, onde e pagaia. Questi gli ingredienti dello sport sull’acqua più IN del momento. Che a Rimini vedrà disputare il Campionato Italiano 2014, il “Rimini Rex Paddle Surf, Circuito Italiano Sup Race”
Nel weekend dal 19 al 20 luglio sbarca a Torre Pedrera di Rimini una delle sette tappe del circuito. Lo sport che spopola tra i giovani amanti degli sport acquatici, riunirà sulla spiaggia di Torre Pedrera i campioni di Paddle surf presso il bagno 70-71. L’evento rientra nell’ambito dei Riviera Beach Games 2014. Una “due giorni” ricca di proposte per approfondire quello che nel giro di qualche estate è diventato il “must” del momento delle discipline acquatiche tra esposizioni, dimostrazioni gratuite, gare per principianti, mostre, stand gastronomici e musica.
SUP è l’acronimo di Stand Up Paddling o Puddel surf ovvero “pagaiare in piedi su una tavola da surf”. Facile, emozionante, divertente, pagaiare sul filo delle acque calme del mare di Rimini è come passeggiare sul mare oppure, se si è in cerca di sfide, si può affrontare il mare mosso, visto che il SUP si può praticare con onde fino a 5 metri. Il programma è ricco di appuntamenti. Sabato dalle ore 11 prove libere e dimostrazioni della disciplina con gli istruttori della Federazione Italiana. In prima serata l’apertura della mostra fotografica di Marco Pesaresi "Il Mare d'Inverno" e dello stand dove degustare il pesce azzurro e le specialità locali tra sardoncini alla griglia e birra aspettando, alle 21.30, il concerto di uno dei gruppi più amati dal popolo dei surfisti: Marasma Quartet. Sempre nell’arco della serata l’incontro con lo scrittore viaggiatore surfista Winky che presenta il suo ultimo libro. Domenica si entra nel vivo con una giornata dedicata alle gare, evento clou per il popolo del SUP. Dalle ore 11 alle 16 si svolgerà la Gara Ufficiale dei professionisti nello specchio d'acqua antistante la spiaggia 70-71 di Torre Pedrera e il gran finale con le premiazioni dei campioni. Inoltre in anteprima sarà presentata una nuova struttura dal nome ‘Onda'd'Legn’, concepita per il Surf Training con Carver Skate in fase di ultimazione nata dalla collaborazione tra Spiaggia 70/71 Torre Pedrera-Curve Surf Shop Cervia-Whitezu Cesena
Rimini vanta diversi primati del SUP fra cui campioni e appassionati che hanno portato sulle spiagge riminesi il trend di questa disciplina e che hanno già ottenuto successi importanti su scala nazionale.
Ubicazione:
Rimini RN, Italia
mercoledì 16 luglio 2014
L'Enpa: "Delfini e nidi abbattuti, Rimini città ostile agli animali"
„
„
L'Enpa: "Delfini e nidi abbattuti, Rimini città ostile agli animali"
„
“„
Etichette:
"#nodelfinario,
"no delfinario,
Rimini
Ubicazione:
Rimini RN, Italia
domenica 13 luglio 2014
Sereno Variabile - Luglio 2014 - Rimini vs Riccione
Etichette:
estate 2014,
rai,
Rimini,
sereno variabile
Ubicazione:
Rimini RN, Italia
venerdì 11 luglio 2014
"OPERAZIONE SQUACQUEDRONE": Piada delivered by drone in Rimini
Etichette:
delivered,
drone,
piadina,
ricetta romagnola,
Rimini,
squacquerone
Ubicazione:
Rimini RN, Italia
Da venerdì 11 luglio torna attivo anche il pomeriggio il varco Ztl di Corso Giovanni XXIII
Da venerdì 11 luglio torna attivo anche il pomeriggio il varco Ztl di Corso Giovanni XXIII
Con l’apertura del Ponte di via Coletti, torna alla normalità anche il varco Ztl di Corso Giovanni XXIII. A partire da venerdì 11 luglio il varco d’accesso tornerà a rispettare gli orari consueti, con il divieto di transito oltre che dalle 10 alle 12, anche dalle 16 alle 18.
giovedì 10 luglio 2014
Monumenti imbrattati, da domani al via la ripulitura
Cominceranno domani, venerdì 11 luglio, gli interventi di ripulitura dei monumenti, dei palazzi e degli edifici imbrattati con vernice sintetica rossa nella notte tra il 9 e il 10 maggio scorso.
mercoledì 9 luglio 2014
Ordinanza antiprostituzione, iniziata la posa della segnaletica
Ordinanza antiprostituzione, iniziata la posa della segnaletica
E’ iniziata questa mattina - lungo viale Regina Margherita e Principe di Piemonte, da Piazzale Gondar a viale Cavalieri di Vittorio Veneto - l’installazione dei cartelli che segnalano agli automobilisti le sanzioni previste dal codice della strada per l’intralcio al traffico, uno dei provvedimenti introdotti nell’ordinanza anti prostituzione entrata in vigore lo scorso 27 giugno.
L’ordinanza infatti - oltre a prevedere una sanzione amministrativa pecuniaria fino a 500 euro per tutti coloro che porranno in essere comportamenti diretti ad offrire prestazioni sessuali a pagamento – punisce con le sanzioni previste dal Codice della strada coloro che alla guida di veicoli eseguono manovre pericolose o di intralcio alla circolazione stradale per richiedere informazioni per l’acquisizione di prestazioni sessuali a pagamento.
La posa della segnaletica, a cura di Anthea, si concluderà domani mattina.
Etichette:
ordinanza,
prostituzione,
Rimini,
sanzioni
Ubicazione:
Rimini RN, Italia
mercoledì 2 luglio 2014
La Notte Rosa compie nove anni e sarà ancora una volta una festa di colori, eventi unici, concerti, mostre, danza, albe romantiche, un caleidoscopio di proposte in cui ognuno può trovare il suo luogo del cuore, la sua canzone, il suo palcoscenico. Momento clou della settimana è venerdì 4 luglio, quando la città festeggia il Capodanno dell’estate italiana
La Notte Rosa compie nove anni e sarà ancora una volta una festa di colori, eventi unici, concerti, mostre, danza, albe romantiche, un caleidoscopio di proposte in cui ognuno può trovare il suo luogo del cuore, la sua canzone, il suo palcoscenico. Momento clou della settimana è venerdì 4 luglio, quando la città festeggia il Capodanno dell’estate italiana
Etichette:
Capodanno dell’estate,
festa,
francesca da rimini,
notte rosa,
Rimini
Ubicazione:
Rimini RN, Italia
martedì 1 luglio 2014
Francesca da Rimini
Etichette:
francesca da rimini,
italian passion,
notte rosa,
Rimini
Ubicazione:
Rimini RN, Italia
Romagna mia ...
Etichette:
piadina,
Rimini,
romagna mia,
testo canzone
Ubicazione:
Rimini RN, Italia
Iscriviti a:
Post (Atom)