mercoledì 17 dicembre 2014

Rimini Christmas Square: dal pattinaggio sul ghiaccio alla merenda per bambini



A distanza di 15 giorni dall’inaugurazione della Rimini Christmas Square, da ieri pomeriggio, Professionalice, la società organizzatrice del villaggio di Natale all’Arco d’Augusto, ha avviato una nuova iniziativa, “La merenda al villaggio”.
Si tratta di una proposta dedicata ai bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di Rimini che potranno festeggiare i pomeriggi delle ultime giornate di scuola prima delle vacanze direttamente sotto l’Arco d’Augusto. Infatti, a loro è riservato un pacchetto tutto compreso, che comprende un’ora da trascorrere all’interno della pista del ghiaccio, 5 scivolate nell’icetube e una merenda all’interno della Forst Square promossa da Flaminia Bevande, che dà diritto a una scelta tra crepes, waffel oppure una cioccolata calda. Ieri, al battesimo, l’iniziativa ha riscosso un grande successo con circa 40 bambini di due classi (una terza e una quinta) delle scuole elementari Maestre Pie che dalle ore 16, accompagnati dalle loro mamme, hanno“festeggiato” le loro ultime giornate prima del Natale. L’iniziativa è aperta a tutte le scuole della Provincia di Rimini e per aderire è semplicemente necessario comunicare la propria volontà di partecipare, direttamente con un messaggio privato alla pagina facebook “Rimini Christmas Square” lasciando un proprio riferimento. Immediatamente, l’organizzazione, si metterà in contatto per concordare giorno e orario. “Abbiamo voluto lanciare questa iniziativa perché il nostro villaggio è chiaramente dedicato ai bambini e alle loro famiglie – spiega Massimo De Carlo, titolare della Professionalice -. Da quando abbiamo aperto ad oggi, nei fine settimana abbiamo registrato un’affluenza di pubblico molto importante. Ciò ha causato anche momenti un po’ lunghi d’attesa. Chiaro che questo, da un lato ci fa piacere perché significa che l’idea è piaciuta ma dall’altro abbiamo voluto creare proposte diverse legate ai gruppi e ai bambini per far assaporare l’amtosfera del villaggio con più tranquillità”. Il bilancio del “Rimini Christams Square” ad oggi è molto positivo e non mancheranno le novità per le prossime giornate.
“Oltre alle dirette con le radio partner e ai pacchetti turistici realizzati insieme a Rimini Reservation legati al Capodanno più lungo del Mondo – continua De Carlo – abbiamo pensato anche ad altre iniziative legate ai giovani e alle loro famiglie che sveleremo nei prossimi giorni. Premetto che tutto è migliorabile e che questa esperienza ci servirà
assolutamente per il futuro ma ad oggi sono contento del percorso che abbiamo compiuto. Chiaro, il meteo non ci ha aiutato: pioggia e temperature alte ci hanno messo un po’ in difficoltà ma lo avevamo messo in conto quando abbiamo deciso di privilegiare la bellezza dell’Arco d’Augusto con una pista all’aperto. Non mi piace parlare di numeri, anche se sarebbe alquanto facile sparare delle cifre importanti vista la marea di gente che è transitata in questi giorni dal villaggio. Siamo nell’ombelico del Centro Storico e basta alzare lo sguardo verso il Corso d’Augusto per rendersi conto delle tantissime persone che transitano da qui durante i fine settimana. I numeri li lasciamo ad altri. A noi piace pensare che, se la gente si diverte e sta bene, è un successo di tutta la città”.

Nessun commento:

Posta un commento